Inaugurata la panchina Lilla di FANEP contro i disturbi alimentari

Sabato scorso la cerimonia nella piazzetta XXV aprile
Il taglio del nastro durante l'inaugurazione della panchina Lilla di FANEP contro i disturbi alimentari, sabato 16 marzo 2024

Il 15 Marzo è stata celebrata in tutta Italia la giornata nazionale del Fiocchetto Lilla dedicata ai disturbi della nutrizione e dell'alimentazione (DNA). Anche il nostro Comune, attraverso l'Assessora alla Sanità Elena Valerio e la consigliera delegata alle politiche giovanili Alessia Cuomo, ha voluto aderire questa campagna, partecipando ad iniziative di confronto, sostegno e crescita di consapevolezza sul tema DNA (in particolare l'evento organizzato all'Autodromo di Imola) e dipingendo sabato scorso (16 marzo) la panchina lilla presso la Piazza XXV Aprile, sulla via Emilia.
L'Amministrazione comunale consapevole della lunga strada e del duro lavoro che svolge chi lotta quotidianamente contro questi disturbi, ha voluto dedicare proprio una panchina lilla al progetto "Coloriamo Ozzano" per sensibilizzare sul tema, ma soprattutto per invitare al dialogo e all'ascolto ed avere strumenti che aiutano la cura.

Si ringrazia Fanep Odv e il Coordinamento Nazionale Disturbi Alimentari.