Giornata internazionale della donna: proiezione del film "Il diritto di contare"

Proiezione film in occasione della Giornata dell'8 marzo presso il Centro Giovanile Go Villaz
locandina iniziativa 8 marzo 2022 al Centro giovanile Go Villaz

Martedì 8 marzo 2022 - ore 16,30 Giornata internazionale della donna

In occasione di questa ricorrenza che celebra i diritti delle donne, il Centro Giovanle Go Villaz (ARCI UISP Ozzano) promuove la proiezione del film " Il diritto di contare"

Evento gratuito - E' richiesto il green pass

Luogo evento: Centro Giovanile Go Villaz - c/o Centro sociale A. Gramsci Corso Garibaldi, 2 Ozzano Emilia

E' gradita la prenotazione

Iniziaitiva patrocinata dal Comune di Ozzano Emilia

Scheda film

Il diritto di contare (Hidden Figures) è un film statunitense del 2016 diretto da Theodore Melfi.

Il film ha ricevuto tre candidature ai Premio Oscar, tra cui al miglior film, e due ai Golden Globe, tra cui migliore colonna sonora originale.

Il film, basato sul libro omonimo di Margot Lee Shetterly, racconta la storia vera della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson, che collaborò con la NASA, sfidando il razzismo e tracciando le traiettorie per il Programma Mercury e la missione Apollo 11.

4 Marzo 2022

Note: