Fornitura libri di testo per gli alunni delle scuole secondarie di I e II grado a.s 2018-2019

La richiesta di contributo per la fornitura dei libri di testo per gli studenti delle Scuole Secondarie di I° e II° grado si presenta dal 3 settembre al 23 ottobre 2018 - solo online
Fornitura libri di testo per gli alunni delle scuole secondarie di I e II grado a.s 2018-2019
La richiesta di contributo per la fornitura dei libri di testo per gli studenti delle Scuole Secondarie di I° e II° grado si presenta dal 3 settembre al 23 ottobre 2018 - SOLO online.
Per compilare la domanda è necessario accedere e REGISTRARSI sul sito di ER.GO SCUOLA (https://scuola.er-go.it/login.php).
Per la compilazione della domanda occorrono:
- una postazione collegata ad internet;
- disponibilità di un indirizzo mail;
- numero di cellulare con SIM attivata in Italia;
- attestazione ISEE in corso di validità. Il valore ISEE deve rientrare nelle seguenti due fasce:
    Fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94;
    Fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78.
 - codice fiscale del genitore o dello studente se maggiorenne che compila la domanda  e codice fiscale del figlio per il quale si presenta la domanda;
- scontrini attestanti la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo che devono essere comunque conservati e dovranno essere esibiti in caso di controlli successivi;
- codice IBAN nel caso in cui  si preferisca l’accredito sul conto corrente del contributo.
Il beneficio sarà riconosciuto ai destinatari richiedenti, con l'obiettivo di soddisfare tutte le domande ammissibili, sulla base delle risorse finanziarie disponibili e del numero complessivo delle domande. Il contributo sarà pertanto determinato in proporzione ai costi ammissibili.
Le risorse saranno prioritariamente destinate alla copertura totale della Fascia 1 utilizzando gli eventuali residui alla copertura della Fascia 2.
L'importo del beneficio non potrà superare il costo della dotazione dei testi della classe frequentata, così come previsto dalla nota del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Prot. 5571 del 29/03/2018 e ai sensi del Decreto del Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca n. 781/2013.
La delibera della Regione Emilia-Romagna e ulteriori riferimenti sono disponibili al link:
Per informazioni di carattere generale è anche disponibile il Numero verde  URP regionale 800 955157 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30) e la mail: formaz@regione.emilia-romagna.it.
Per assistenza tecnica all’applicativo: Help desk Tecnico di ER.GO  051/ 0510168 (lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle 13 e il giovedì dalle 14,30 alle 16,30) mail: dirittostudioscuole@er-go.it."