Devoluti per attività benefiche i gettoni dei consiglieri comunali

La consegna delle Borse di studio agli alunni dell'Istituto Comprensivo Scolastico di Ozzano Emilia che hanno superato con merito l'esame finale della Secondaria "E. Panzacchi"

Ozzano: i consiglieri comunali devolvono l'importo dei loro gettoni per cause meritevoli"

"Apprezzo e condivido l'attenzione dei consiglieri verso la comunità che li ha eletti", afferma il Sindaco Luca Lelli

I consiglieri comunali tengono fede all'impegno preso ad inizio mandato che consiste nel devolvere l'importo dei loro gettoni di presenza alle sedute di consiglio comunale per cause meritevoli sul territorio. I consiglieri dei gruppi "Passione in Comune" e "Progresso Ozzano" hanno deciso di devolvere i loro compensi all'Istituto Comprensivo che li utilizzerà, in parte, per premiare con una borsa di studio del valore di 100 euro, riconoscendone l'impegno e la meritocrazia, gli alunni e alunne che hanno superato l'esame di terza media con una valutazione di 10 e 10 e lode e la parte restante verrà utilizzata per arricchire i progetti formativi dei ragazzi, mentre i consiglieri del gruppo "Noi per Ozzano" hanno deciso di devolvere i loro compensi alla Cooperativa "Il Quadrifoglio" che li utilizza per acquisti o attività in favore del centro diurno di Ozzano.
"Ogni anno l'importo che viene versato all'Istituto comprensivo di Ozzano si aggira attorno ai 2.100 euro mentre per la Coop. "Il Quadrifoglio", essendo meno i consiglieri che hanno effettuato questa scelta, l'importo arriva a poco più di 800 euro, sottolinea il Sindaco.  Ogni anno, in questo periodo dell'anno, partecipiamo, su invito dell'Istituto comprensivo,  alla cerimonia di consegna delle borse di studio agli alunni meritevoli. Il valore che hanno queste borse di studio, continua Lelli, e' molto superiore ai 100 euro effettivi perché è un riconoscimento dato all'impegno che gli alunni hanno messo nello studio. Penso che per loro sia importante ricevere l'insegnamento che l'impegno, nella vita, paga sempre e che il merito viene riconosciuto. Se meriti, verrai ripagato, questo principio dovrebbe sempre valere!"
 Aiutare il nostro Istituto comprensivo ad arricchire ancora di più la proposta formativa e motivare gli alunni e le alunne ad impegnarsi per raggiungere ottimi risultati penso sia un buon investimento per i proventi dei nostri gettoni di presenza", conclude Lelli.