CON VOI E AL VOSTRO FIANCO DAL 1988

La Pubblica Assistenza Ozzano-San Lazzaro inaugura un nuovo mezzo
Nuovo Fiat Ducato con il presidente Antonino Quattrone sulla destra e uno dei volontari

Con voi e al vostro fianco dal 1988

La Pubblica Assistenza Ozzano-San Lazzaro inaugura un nuovo mezzo

"Con voi e al vostro fianco dal 1988" è questo lo slogan scelto dal presidente della Pubblica Assistenza Ozzano-San Lazzaro - Antonino Quattrone - per l'inaugurazione del nuovo mezzo che va ad aggiungersi al  già ricco parco di automezzi della Pubblica, 12 in tutto fra ambulanze e pulmini.
Si tratta di un Fiat Ducato costato circa 60.000 euro e interamente finanziato con i fondi della Pubblica Assistenza provenienti dalle convenzioni sottoscritte con i Comuni e con altri Enti assistenziali.
"Ozzano 52", questo il nome in codice del mezzo, è attrezzato per poter trasportare contemporaneamente ben 4 carrozzelle per disabili o portatori di handicap o, in alternativa, se utilizzato come pulmino, può trasportare fino a 9 persone.
"In questi ultimi anni, con un incremento significativo da dopo la pandemia, sono aumentate le richieste per accompagnare  portatori di handicap ed anziani a visite mediche e terapie,  ci dice il presidente Quattrone, e con i mezzi che avevamo non riuscivamo più a farvi fronte.
Con il benestare di tutto il direttivo abbiamo quindi deciso di investire nell'acquisto di questo nuovo automezzo che ci consente di essere davvero vicini ai cittadini delle nostre comunità ed aiutarli nei servizi che, da soli, non sarebbero più in grado di fare".
"Come Amministrazione comunale non possiamo che gioire e condividere la decisione della Pubblica Assistenza di acquisire questo nuovo automezzo attrezzato e in grado di rispondere positivamente alle tante richieste che arrivano alla Pubblica,  afferma il Sindaco Luca Lelli.
Lo slogan coniato per questa occasione "con voi e al vostro fianco" esprime chiaramente lo spirito col quale operano tutti i  volontari della Pubblica Assistenza. Non possiamo dimenticarci del ruolo fondamentale e sempre in prima linea che hanno ricoperto durante tutto il periodo della pandemia. Con la decisione di investire il capitale disponibile nell'acquisto di questo nuovo automezzo il Presidente Quattrone e tutti volontari sottolineano ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, che lo spirito della loro Associazione è proprio quello di portare e prestare aiuto a tutti coloro che ne hanno bisogno", conclude il Sindaco.