Auguri Pia: un secolo di ricordi

"Mi ha visto crescere" dice il Sindaco Lelli
Il Sindaco insieme alla signora Pia

"Il compleanno di un centenario, ovviamente se ancora lucido e in salute, e' sempre una grande emozione, dice il Sindaco Lelli, ma sabato scorso, partecipare alla festa per i 100 anni della concittadina Nardi Pia, per me, lo e' stato in maniera particolare, perche' "la Pia" mi ha davvero visto crescere. Se mi lascio andare ai ricordi sento ancora, nelle orecchie, le urla della Pia che sgridava me ed altri ragazzini di via Tolara perche' ci divertivamo a "disturbare" le sue galline correndogli dietro e aprendo la porta del pollaio".
Sabato 20 ottobre Nardi Pia ha festeggiato il secolo di vita in un clima davvero festoso circondata da un centinaio di persone fra amici, parenti, nipoti, pronipoti e dai figli. Pia e' nata a Castelguelfo il 20 ottobre del 1918 e dal 1960 risiede stabilmente ad Ozzano. In ottima forma fisica (mi e' solo calata tanto la vista, dice dispiaciuta la signora) e lucidissima con la mente si e' divertita a ricordare tanti aneddoti della sua vita trascorsa, dalle difficolta' dei primi anni dopo la grande guerra, al matrimonio, ai figli e alle tante marachelle fatte dal Sindaco quando era bambino.
"Quelle se le ricorda davvero tutte!..conclude sorridendo il Sindaco Lelli.

22 Ottobre 2018