ARCI OZZANO brilla ai campionati nazionali CSI di ginnastica artistica

Arci Ozzano è una bella realtà sportiva di cui siamo fieri" dice il Sindaco Lelli
Foto di gruppo: consegna delle pergamene in Sala consiliare con il Sindaco e tutto lo staff della ginnastica artistica ARCI Ozzano

ARCI OZZANO brilla ai campionati nazionali CSI di ginnastica artistica

"Arci Ozzano è una bella realtà sportiva di cui siamo fieri" dice il Sindaco Lelli
 
"Arci Ozzano e' una bella realtà nel mondo sportivo ozzanese, afferma il Sindaco Luca Lelli, ed i risultati che ottengono gli atleti e le atlete nella ginnastica artistica ne sono la dimostrazione. I piazzamenti ai campionati nazionali di CSI sono ormai la norma e quest'anno hanno avuto anche la cosiddetta "ciliegina sulla torta" che e' la selezione di una loro atleta, Inzaina Noemi, per partecipare alla gara internazionale di Teamgym che si e' tenuta a Stoccolma il 14 e 15 ottobre scorsi insieme alla squadra Fisac per gli sport acrobatici. Ogni anno li aspetto con grande emozione in sala consiliare per donare allo staff ed agli atleti e atlete una pergamena offerta dall'Amministrazione comunale quale riconoscimento per l'impegno che mettono nello sport e ringraziamento per portare alto, in giro per l'Italia e per l'Europa, il nome di Ozzano dell'Emilia".   
 
Negli ultimi campionati nazionali di CSI tenutisi quest'estate a Lignano Sabbiadoro i ginnasti e le ginnaste di ARCI Ozzano si sono distinti con piazzamenti di tutto rilievo. 2' posto di squadra nella ginnastica insieme femminile con le atlete Ludovica Del Gallo, Martina Molinari, Asia Mazzurco, Noemi Ropa Esposti e Bianca Marchesini, 7' posto in classifica generale e 5' nel trampolino per Melonari Davide,  2' posto in classifica generale per Melonari Gabriele e 7' posto in classifica generale anche per Recrosio Massimiliano con un brillante 1'posto nel trampolino di specialità. 
Menzione particolare poi per l'atleta Inzaina Noemi che e' stata selezionata per partecipare alla gara internazionale di Teamgym che si e' tenuta a Stoccolma il 14 e 15 ottobre scorsi.  
"Negli anni in cui ero assessore, prosegue il sindaco,  ho sempre avuto la delega allo sport, delega che ho mantenuto anche dopo la mia elezione a Sindaco, questo a dimostrazione di quanto io sia appassionato di sport, tifoso di tutte le squadre, atleti ed atlete ozzanesi e di quanto consideri importante, per i ragazzi in particolare, praticare uno sport. Non importa a quale livello, la cosa importante e' farlo, provare lo slancio della sana  competizione,  i brividi che danno una vittoria e, nel caso di uno sport di squadra, sentire l'unione del gruppo e capire l'importanza del lavoro di squadra."
"Nonostante siano gare CSI (Centro Sportivo Italiano) e non di Federazione, dice l'allenatrice e vice presidente di ginnastica artistica di ARCI OZZANO Nadia Montebugnoli, sono comunque un ottimo banco di prova per i nostri atleti che potranno poi misurarsi a livello nazionale e testare i livelli raggiunti. Si tratta di ragazzini e ragazzine che vanno dagli 8/9 anni fino ai 12/13 che stanno dimostrando una serietà e una costanza a livello di impegno agonistico veramente ammirevoli. Sono molto orgogliosa di tutti loro, anche di chi ha solo partecipato e non ha raggiunto il podio e tutti siamo orgogliosi di aver  portato in alto il nome di Ozzano come ha giustamente detto il Sindaco Lelli".