Adozione di POC stralcio denominato "POC ANS_B Ex Sinudyne" con valore di PUA

Tavola progettuale ex Sinudyne, area che sarà oggetto del nuovo intervento urbanistico

Adozione di Piano Operativo Comunale (POC) stralcio denominato "POC ANS_B Ex Sinudyne" con valore ed effetto di Piano Urbanistico Attuativo (PUA).

Lo strumento urbanistico adottato è depositato per 60 giorni a far data dal 01/05/2019 presso il Servizio Assetto del Territorio e Patrimonio del Comune di Ozzano dell'Emilia (3° piano), e può essere visionato liberamente negli orari di apertura degli uffici.

Entro i termini di deposito, ossia entro il 01/07/2019, chiunque può presentare osservazioni sui contenuti dello strumento adottato, le quali saranno valutate prima dell'approvazione definitiva.

L'entrata in vigore dello strumento comporta l'apposizione dei vincoli espropriativi necessari alla realizzazione delle opere pubbliche e di pubblica utilità.

Per consultare la documentazione allegata, visionare la sezione dedicata nel sito del Comune di Ozzano dell'Emilia

Dopo il recente passaggio in Consiglio comunale infatti, che ha approvato l'intervento, l'area sarà completamente riqualificata. ll progetto urbanistico è opera dell'impresa Futura Costruzioni Srl di Bologna e prevede la demolizione dei fabbricati esistenti e il recupero totale delle aree, attraverso la realizzazione di due edifici residenziali sul fronte di corso Garibaldi per un totale di 4170 mq. di Superficie Utile ed un edificio ad uso commerciale. Oltre a ciò, saranno realizzate opere di pubblica utilità quali la riqualificazione del tratto Via Emilia-Corso Garibaldi sull'area di intervento, la realizzazione di una rotonda finalizzata a risolvere il nodo stradale, attualmente regolato da semaforo, raccordi dei percorsi ciclopedonali esistenti e la realizzazione di una pista ciclabile che collegherà la via Emilia con Corso Garibaldi per poter raggiungere in sicurezza anche il Parco di Villa Maccaferri.

2 Maggio 2019

Allegato: