Ad Ozzano il 2020 inizia con due centenarie

101 candeline per Mafalda e 100 per Angiolina
La centenaria Cavina Angiolina con il sindaco Luca Lelli
Ad Ozzano il 2020 si e' aperto con due splendide centenarie. Il 1' gennaio ha compiuto 101 anni la signora Natali Mafalda festeggiata dal figlio e dai parenti piu' cari presso la casa di riposo dove ora risiede, mentre il 4 gennaio ha compiuto 100 anni la signora Cavina Angiolina, residente nel centro di Ozzano, che ha ricevuto la visita del Sindaco Luca Lelli che l'ha omaggiata della pergamena dell'Amministrazione comunale.
Angiolina, nata a Castel San Pietro il 4 gennaio 1920 risiede ad Ozzano dell'Emilia dal 1937. Sposatasi con Gualandi Guido nel 1942, matrimonio dal quale sono nate due figlie Fausta, purtroppo deceduta nel 1999 e Anna Maria che ha regalato a nonna Angiolina due splendidi nipoti.
Angiolina ha iniziato presto a lavorare, come di consueto accadeva in quegli anni. Gia' da ragazzina lavorava nei campi di Ozzano per aiutare la famiglia. Poi negli anni ha lavorato al macello di via Sant'Andrea a Ozzano per finire come bidella presso le scuole del paese.
"La salute mi ha sempre aiutata, dice con orgoglio la signora Angiolina, ed anche la memoria". Con il Sindaco Lelli, infatti, la signora Angiolina ha ricordato tanti aneddoti del passato accaduti in paese ed anche tante persone, conoscenze comuni, molte delle quali ora non ci sono piu'. "Non siamo in tanti a raggiungere il secolo di eta'," conclude Angiolina.

8 Gennaio 2020