Concerto nel parco

Ozzano celebra il 2 giugno con un concerto nel parco della Resistenza
Concerto nel parco per celebrazione 2 giugno
Dopo due anni di celebrazione in tono minore causa la pandemia, si ritorna quest'anno alla normalità e la manifestazione del 2 giugno riprende seguendo il consueto programma.
L'appuntamento per tutti coloro che desiderano partecipare e' alle ore 9.30 in piazza Allende dove la banda di Ozzano eseguirà alcuni pezzi di intrattenimento.
Alle 9.45 il corteo dei partecipanti, con la banda in testa, partirà per raggiungere il vicino parco della Resistenza dove, dopo il saluto del Sindaco, il Gruppo musicale di Ozzano diretto dal maestro Marco Dall'Aglio, eseguirà un concerto di musiche a tema. Come intermezzo fra i vari pezzi eseguiti, i consiglieri comunali leggeranno alcuni articoli della Costituzione.
"Quest'anno il concerto del 2 giugno sarà doppiamente importante per noi, dice il Sindaco Luca Lelli. In primo luogo perche' riprendiamo la celebrazione classica, con il concerto nel parco e rappresenta un ritorno alla "normalità". Dopo due anni di pandemia, la parola normalità per tutti noi ha perso la sua antica accezione di cosa normale, scontata, quasi banale, per assumerne una nuova di positività e gioiosità. La normalità significa poter fare le cose anche ripetitive di tutti i giorni, ma dopo tanto tempo che ci sono state interdette, comprendiamo come la quotidianità ed i gesti fatti tutti i giorni non siano piu' cosi' abitudinari e quasi noiosi, ma li apprezziamo in quanto liberi di poterli fare. Altro fattore importante per il nostro gruppo musicale e' che il concerto celebrativo della ricorrenza del 2 giugno che eseguiranno nel parco della Resistenza e' statao inserito nella rassegna Bologna Estate, eventi patrocinati dalla Città metropolitana di Bologna e da Bologna Unesco City of Music. "Si tratta di un bellissimo e meritato riconoscimento per il nostro gruppo musicale", conclude il Sindaco Lelli
 

Data dell'articolo: 

2 Giugno 2022