Magic Roller: un 2021 di grandi soddisfazioni

"Sono anni che i pattinatori e le pattinatrici della Magic Roller tengono alto il nome di Ozzano nel mondo", dice il Sindaco Luca Lelli "Abbiamo pensato a delle borse "sportive" per le famiglie meno agiate perchè lo sport deve essere per tutti", dice la presidente Blanzieri
Gli atleti medagliati della Magic Roller ricevuti in sala consiliare dal Sindaco Lelli

"Il 2021 è un anno magico per lo sport italiano in generale, dice sorridendo il Sindaco di Ozzano Luca Lelli, abbiamo vinto tanto in tante discipline sportive diverse e, in tanta abbondanza,  non poteva di certo mancare il contributo di Ozzano!. Sto parlando, in particolare, dei pattinatori e delle pattinatrici della Magic Roller, società "storica" di Ozzano che, ormai da tanti anni, vede uscire dal suo vivaio atleti in grado di raggiungere risultati importanti a livello europeo e mondiale.

E così è stato anche quest'anno con ben 9 atleti, 2 ragazzi e  7 ragazze, che sono saliti sui gradini più alti del podio. Si va dal pluripremiato Andrea Zazzaroni, campione federale, campione europeo e medaglia d'oro in coppa di Germania, Lenny Casari, anch'essa medaglia d'oro in coppa di Germania, Sara Dinoi, medaglia d'argento in coppa di Germania, Davide Benassi, medaglia d'argento al campionato italiano, Chiara Dalle Donne medaglia di bronzo al campionato del mondo di sincroroller, Francesca Pavolettoni medaglia di bronzo al campionato italiano e 5' classificata al campionato europeo, Arianna Lelli, 4' classificata in Coppa di Germania per finire con Davide Benassi e Viola Vitali medaglia di bronzo al campionato italiano e medaglia d'argento al campionato europeo nella specialità danza di coppia.

"Davvero una grande soddisfazione per il nostro territorio e per la società Magic Roller, ribadisce il Sindaco. Le soddisfazioni ed i risultati che gli atleti e le atlete stanno regalando alla società sono la riprova di quanto tutto lo staff della Magic Roller, dalla Presidente agli allenatori e allenatrici stiano lavorano con grande serietà e professionalità.

Ed è stato proprio per sottolineare tutto questo che l'Amministrazione comunale ha voluto far sentire la propria vicinanza invitando lo staff societario e gli atleti in Sala consiliare per  donare loro una pergamena a testimonianza degli importanti risultati ottenuti nel corso dell'anno."
"Pur felici dei risultati agonistici ottenuti, ci dice la Presidente della Magic Roller Maria Cristina Blanzieri, il Direttivo della società  guarda al futuro: è stato potenziato il settore di base inserendo un nuovo allenatore, sono stati  ampliati i corsi di avviamento al pattinaggio per dare possibilità a tutte le famiglie di avvicinarsi a questo sport. Nel mese di settembre la frequentazione è stata completamente gratuita per i nuovi iscritti e, nei prossimi mesi, per chi vorrà iniziare o provare prevederemo ugualmente un periodo di gratuità. Così come già è stato fatto lo scorso anno, anche quest'anno ripeteremo l'iniziativa di mettere in campo delle borse di studio gratuite per le famiglie in difficoltà, nell’ottica dell’inclusione sociale e dello sport alla portata di tutti. La Magic Roller, conclude la Presidente, non vuole essere solo sport e agonismo, ma una realtà sportiva profondamente radicata nel territorio che non perde di vista i benefici che lo sport produce in ogni fascia di età. Ci tengo anche a sottolineare come la nostra realtà avvicina e fa conoscere il territorio ozzanese anche ad atleti agonisti di altre regioni. L'allenatore responsabile nazionale del SIRI (Scuola Italiana Roller International) ha, infatti, scelto il nostro pattinodromo come sede dell'allenamento collegiale che si è svolto il 23 e 24 ottobre scorsi  portando a  Ozzano oltre 100 atleti e relativi accompagnatori provenienti da diverse regioni italiane”

28 Ottobre 2021