RIENTRO ALLA SCUOLA MATERNA COMUNALE "RODARI"

"Da oggi finalmente i bambini rientrano nella loro casa", dice il Sindaco Lelli "E' un giorno di festa per tutta la nostra comunità " gli fa eco l'Assessore alla scuola Marco Esposito
Rientro alla scuola Rodari
Questa mattina la campanella è suonata anche alla materna comunale "Gianni Rodari" e di nuovo, gli spazi  completamente rinnovati e ristrutturati della scuola sono stati invasi dalle grida gioiose dei bambini.
"Come ha detto l'Assessore Esposito, ribadisce il Sindaco, oggi è davvero un giorno di festa per tante famiglie ozzanesi. Già da tempo la scuola Rodari necessitava di importanti lavori strutturali, lavori che erano stati appaltati e iniziati nella primavera 2018. Dovevano essere conclusi entro l'estate, ma come capita purtroppo in molti appalti pubblici, anche a Ozzano siamo incappati in varie vicissitudini fra cui il fallimento della ditta aggiudicataria dei lavori, l'intervento dei legali, il rifacimento delle gare di appalto....insomma il rientro a scuola, che inizialmente era previsto per settembre 2018, è potuto avvenire solo questa mattina. 
In questi 3 anni i bambini sono stati divisi e le varie sezioni sono state dislocate presso le altre scuole del territorio. "So che i disagi  sono stati tanti e,come Amministrazione comunale, ringraziamo le famiglie per la collaborazione data in questi anni.  Oggi per noi tutti e per le famiglie ozzanesi e' veramente un giorno di festa, cosi' come lo e' per le dade che finalmente si riappropriano dei loro spazi e quest'anno potranno programmare e organizzare l'attività didattica senza dover dividere o condividere gli spazi con altre sezioni. Questa mattina molti bambini ozzanesi sono potuti ritornare nella loro casa".
 

Data dell'articolo: 

6 Settembre 2021