Domenica 18, che "Rumba" all'Arena di Ozzano

La band bolognese "Rumba de Bodas" si esibirà domenica 18 luglio e affonda le sue radici nel territorio ozzanese
La band bolognese "Rumba de Bodas" si esibirà domenica 18 luglio e affonda le radici nel territorio ozzanese
Rassegna "Preludio Suoni e Armonie 2021" (a cura della Scuola di Musica di Ozzano)
Fa parte della programmazione di "r-Estate a Ozzano"
Evento patrocinato dall'Assessorato alla Cultura - Comune di Ozzano dell'Emilia (Bando Cultura 2020-2021)

CONCERTO LIVE "RUMBA DE BODAS"
Rachel Doe - voce
Kim Gianesini - sax contralto re e synth
Pietro Posani - chitarre
Giacomo Vianello Vos - basso
Alessandro Orefice - batteria
Mattia Franceschini - tastiere e synth
Elia Conti - tromba
Evento a numero chiuso PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

La band bolognese "Rumba de Bodas" che si esibirà domenica 18 luglio, affonda le sue radici anche nel territorio ozzanese, grazie a Mattia Franceschini, il tastierista e fondatore della band, che vive e insegna nella scuola di musica G. Capitanio.
I Rumba de Bodas, grazie al loro potente sound, continuano a suonare e fare tour in tutto il mondo, giungendo fino al Suseong World Music Festival in Corea del Sud ed al Kaliningrad Jazz Festival in Russia.

"Rumba de Bodas", per saperne un pò di più...

Formata nel 2008 da otto giovani bolognesi (tra cui l'ozzanese Mattia Franceschini) Rumba de Bodas non era solo musica ma anche inseguire un'avventura dopo l'altra. Tenendo questo in mente questa carovana è partita per l'Europa, equipaggiata con furgone e tende, e ha iniziato a suonare spettacoli espolsivi in tutto il mondo. Con Ska, Funk, vibrazioni latine, Swing e molti altri, non importa quale stile viene suonato, ma come può essere usato per portare la folla ad un altro livello di movimento. Stando su tutti i tipi di palchi, ma senza mai perdere le radici della musica di strada per sovvertire l'ordine pubblico e fare un po' di soldi, i loro tour sono diventati più consistenti e anche vicini alle frontiere del continente, il che ha portato a partecipazioni in importanti Festival come Boomtown Fair, Fusion Festival, Edinburgh Jazz Festival, Cous Cous Festival, Ireland Party, Montreux Jazz Festival. Modellando la formazione (da otto a sette) e il loro sound (dopo "Just married" del 2012 e "Karneval Fou" del 2014) tocca a questo periodo rivelare la loro recente fatica discografica "Super Power" che esce su Irma Records.

La band nasce nel 2008 tanto dalla voglia di musica quanto da quella di avventure di otto ragazzi bolognesi. Con questo spirito la carovana comincia, equipaggiata di furgone e tende, le sue peregrinazioni per l'europa, guadagnandosi la reputazione di band esplosiva che trasforma in festa ogni concerto. Ska, Funk, Latin vibes, Swing, ogni repertorio è funzionale alla missione di fare smuovere le folle. Solcando ogni tipo di palco, ma non perdendo mai il vizio di fare incursione in strada per sovvertire l'ordine pubblico a suon di gran cassa, i tour diventano sempre più consistenti, con tappe che toccano gli estremi del continente e partecipazioni a festival importanti in italia e all'estero (Boomtown Fair, Fusion Festival, Edinburgh Jazz Festival, Cous Cous Festival, Irlanda in Festa, Montreux Jazz Festival). Attraversando cambi di formazione (gli otto diventano sette) e di sound la band sforna Just Married (2012) e Karnaval Fou (2014) che vanno a ruba nelle piazze e nella balere! Il 2018 è l'anno della terza fatica, esce Super Power (Irma Records).

Data evento:

Domenica 18 Luglio 2021

Orario:

Tipo evento:

Contatti:

Info: Gruppo Musicale Ozzano cell. 3472594371 (dalle ore 14 alle 16)

Evento a numero chiuso PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Indirizzo:

Arena estiva (area verde c/o Municipio)

via Repubblica, 10

Ozzano dell'Emilia (Bologna)