Uniti nel controllo del COVID-19

"Grazie all'Istituto Ramazzini per la collaborazione e il supporto dato al Comune", dice il Sindaco Lelli
Istituto Ramazzini - La D.ssa Angela Fini con gli agenti di polizia locale di Ozzano
"Come Amministrazione comunale ci sentiamo impegnati in prima linea nella lotta contro il coronavirus, afferma il Sindaco Lelli,  cosi' come i nostri agenti di Polizia Locale che, quotidianamente, sono sul territorio, a stretto contatto con le persone, per i controlli di routine a cui si sono aggiunti, ora, quelli relativi alle prescrizioni dettate dal coronavirus vale a dire il rispetto degli orari del coprifuoco e di chiusura di bar e ristoranti, distanziamento sociale, divieto di assembramento, corretto utilizzo della mascherina.
Per una maggiore sicurezza loro e delle persone che avvicinano, continua il primo cittadino, come Amministrazione comunale ci siamo sentiti di condividere pienamente la loro richiesta di  effettuare periodicamente dei test sierologici per la verifica della positività o meno al COVID-19.
Ci siamo rivolti quindi al Centro clinico dell'Istituto Ramazzini, che ha sede nel nostro territorio e che in collaborazione con Iret realizza un'attività di screening sul Covid- 19 ,  per programmare i test e devo dire di aver trovato nella direttrice, d.ssa Angela Fini, una grande disponibilità e sensibilità. Questa mattina tutti gli agenti di Polizia Locale di Ozzano si sono quindi recati presso gli ambulatori del Ramazzini per effettuare il test rapido. La buona notizia , conclude Lelli, e' che tutti i nostri agenti sono risultati negativi e che potranno così continuare a prestare la loro opera a servizio della nostra Comunità. Ringrazio  l'Istituto Ramazzini per la tempestività con cui si è messo a disposizione per effettuare il test sierologico ai nostri Agenti. Da parte mia e di tutta l'Amministrazione comunale un sincero e sentito ringraziamento per la sensibilità dimostrata nei nostri confronti."
"Di concerto con Iret, abbiamo deciso di metterci a disposizione per effettuare  il test sierologico agli agenti di Polizia Locale, ci dice la direttrice d.ssa Angela Fini, in quanto anche noi ci sentiamo parte del territorio  operando da tempo, nei laboratori di  Ozzano. Il prezioso lavoro svolto dalla Polizia Locale e' a servizio di tutta la collettività e quindi anche nostro. L'abbiamo ritenuto il gesto migliore per partecipare anche noi, concretamente,  alla lotta contro questo subdolo e silenzioso nemico che e' il coronavirus".

10 Novembre 2020