Ozzano dà il benvenuto a 110 nuovi nati!

Oggi, sabato 16 novembre, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi ai nuovi nati e la messa a dimora degli alberi nella nuova area verde Rio Marzano/Via Impastato
L'Albero di San Martino - un albero per ogni neonato - 16 novembre 2019
Sono 110 i bambini nati ad Ozzano dell'Emilia nel periodo 1 novembre 2018-31 ottobre 2019.
Il nuovo parco cittadino compreso fra via Impastato e Via Fermi, ospiterà 110 nuove piantine, una per ogni neonato.
In occasione della cerimonia che si è tenuta questa mattina, sono state consegnate alle famiglie, dal Sinadco Luca Lelli e dall'Assessore all'ambiente Mariangela Corrado, le pergamene ricordo.

"Ad Ozzano, interviene il Sindaco Lelli, facciamo questa cerimonia di piantumazione di un albero per ogni neonato fin da quando è stata istituita per legge nel 1992 e lo facciamo con vero piacere. Le famiglie se lo aspettano e attendono questo momento con gioia, tanto che continua ad essere una delle cerimonie più partecipate ed emozionanti. Quest'anno sono 110 i nuovi nati (59 maschi e 51 femmine), un trend piuttosto alto che continua a mantenersi stabile negli anni.
Per quanto riguarda i nomi più diffusi qui ad Ozzano, continuano a farla da padrone i nomi classici: fra i maschi  a pari merito Federico e Leonardo, con ben 5 bambini ai cui stato dato questo nome, seguono Lorenzo con 3 e Riccardo e Guido con 2.
Fra le femmine sul podio c'è Sofia con 4 bambine a cui è stato dato questo nome, seguito da Arianna con 3 e Giulia e Amelie con 2.
Si tratta davvero di una bellissima iniziativa, conclude il Sindaco, che coniuga due aspetti importanti: l'attenzione dell'Amministrazione comunale verso le famiglie ed i loro bambini e la promozione del patrimonio arboreo e dello sviluppo del verde urbano, da sempre una nostra priorità che va nella direzione di migliorare la qualità della vita ad Ozzano".

16 Novembre 2019