La nuova Giunta già al lavoro

Lunedi' scorso la prima seduta
La nuova giunta di Ozzano -da sinistra Matteo Di Oto, Elena Valerio, il Sindaco Luca Lelli, la vice sindaco Mariangela Corrado, Claudio Garagnani e Marco Esposito
A poco piu' di 10 giorni dalla proclamazione a Sindaco per il secondo mandato,  Luca Lelli ha gia' provveduto a formare la nuova Giunta firmando i decreti di nomina dei nuovi Assessori che sono gia' al lavoro. 
La lista che mi ha appoggiato in queste ultime elezioni amministrative "Passione in Comune-Luca Lelli sindaco per Ozzano", esordisce Lelli, e' una lista civica giovane e dinamica che, seppure abbia avuto  il sostegno esterno del PD, PSI, Piu' Europa e Italia in Comune, volutamente abbiamo operato affinche' non fosse caratterizzata da simboli politici ma aperta a chiunque volesse contribuire a migliorare il nostro Paese e fosse disponibile ad impegnarsi per questo. Io stesso l'ho definita, fin dall'inizio, una lista "allargata" e di ampio respiro, precisa Lelli.
E queste caratteristiche si ritrovano nella nuova giunta, con assessori nuovi ma che hanno esperienza in quanto gia' sedevano in consiglio comunale nella passata legislatura e che hanno alle spalle esperienze politiche di diverse estrazioni. 
Rispetto alla precedente giunta la novita' e' che ci sarà un assessore in più, si passerà quindi da 4 assessori più il sindaco a 5. L'unico assessore che rappresenta la continuita' rispetto alla precedente legislatura e' Mariangela Corrado che, oltre a mantene  le stesse deleghe che aveva, vale a dire lavori pubblici, ambiente, gestione dei beni del patrimonio pubblico, mobilità, trasporti, cittadinanza attiva, ricoprirà anche la carica di vice-sindaco.    
I 4 nomi nuovi, ma gia' consiglieri nella passata legislatura, sono: Matteo Di Oto che avra' le deleghe a personale, bilancio, tributi, turismo e gemellaggi, Marco Esposito, assessore extra-consiliare,  che seguirà le politiche educative e scolastiche, definizione del patrimonio pubblico, affari generali e semplificazione amministrativa, Claudio Garagnani, anche lui assessore extra-consiliare, che avrà le deleghe alle attività produttive, commercio, agricoltura, lavoro, progettazione europea e manutenzioni ed Elena Valerio che si occuperà di settori abbastanza impegnativi quali i servizi sociali, sanità, politiche abitative, cultura, legalità, politiche di pace, pari opportunità, volontariato e associazionismo. Elena e' l'unica, continua Lelli, che ha una passata esperienza di assessore avendo ricoperto tale ruolo in passato.
Lunedi' pomeriggio si e' tenuta la prima seduta della nuova giunta, conclude il Sindaco, per cui gli assessori si sono già insediati e sono già al lavoro. Ieri sera si e' tenuta anche la prima seduta del nuovo consiglio comunale dove la giunta verrà formalmente presentata e ufficializzata.  Sono ampiamente soddisfatto delle scelte fatte, sono tutte persone motivate che, sono certo, lavoreranno al meglio per far crescere ulteriormente la qualità della vita nel nostro Paese, per mantenere un alto livello dei servizi offerti, curando, nel contempo, il rapporto ed il contatto diretto con i cittadini che, a mio avviso, rappresenta sempre un valore aggiunto al lavoro svolto.
 

Data dell'articolo: 

13 Giugno 2019