Pioggia, api e giardini in fiore: no ai trattamenti inutili e dannosi

Molte specie vegetali presenti nei nostri giardini (tiglio, caprifoglio, rosa, gelsomino, rovo, ecc.) sono in fioritura o stanno per fiorire, attirando api, bombi e farfalle.
Tutti possono aderire al progetto "Bee happy" e salvare le api

La pioggia di questa primavera tardiva e fredda lascierà il posto, fra poco, a giardini in fiore: evitiamo trattamenti inutili e dannosi. Molte specie vegetali presenti nei nostri giardini (tiglio, caprifoglio, rosa, gelsomino, rovo, ecc.) sono in fioritura o stanno per fiorire, attirando api, bombi e farfalle.

In allegato i consigli per proteggere i nostri preziosi piccoli amici impollinatori.

E' possibile sostenere le api (anche quelle selvatiche) che sono minacciate da diversi fattori attraverso il progetto di crowdfunding "B presso il Pomario di Villa Smeraldi (Bentivoglio) .BeeHappy. Proteggiamo la biodiversità è il nuovo progetto ideato dal Museo della Civiltà Contadina per salvaguardare le api creando un ecosistema adatto agli insetti impollinatori tanto preziosi per la nostra vita.A sostegno del progetto, il cui obiettivo è costruire “rifugi” per le api selvatiche e creare aree incontaminate salva-api, è stata lanciata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma IdeaGinger.

Data dell'articolo: 

18 Maggio 2019