La Contraccezione. Conoscere per scegliere

Disponibile il nuovo opuscolo patrocinato dall'Assessorato alla Sanità della Regione Emilia-Romagna
Copertina opuscolo

A sottolineare l’importanza degli aspetti legati alla contraccezione, dal 1° gennaio 2018 in Emilia-Romagna possono ricevere gratuitamente contraccezione e consulenza da parte del medico o dell’ostetrica: donne e uomini con meno di 26 anni e donne di età compresa tra i 26 e i 45 anni con esenzione di disoccupazione o lavoratrici colpite dalla crisi, nei 24 mesi successivi a una interruzione volontaria di gravidanza e nei 12 mesi successivi al parto. La Regione Emilia-Romagna ha patrocinato la nuova pubblicazione di un opuscolo informativo, aggiornato nei contenuti e nella grafica, sull'importanza della contraccezione che viene distribuito presso i Consultori familiari, negli Spazi giovani o giovani adulti e negli Spazi donne immigrate, e vuole essere uno strumento a supporto del lavoro dei professionisti a cui rivolgersi per chiarire dubbi e ricevere indicazioni concrete.  Prendersi cura della propria salute sessuale e riproduttiva è importante in ogni fase della vita.

Per ulteriori informazioni consultare il sito della Regione Emilia-Romagna:

15 Giugno 2018