Progetto social Farming: lavoro e solidarietà alla Fraternità di Mercatale

Saranno coinvolte otto persone in condizioni di svantaggio economico e sociale per sei mesi di lavoro
Il progetto occuperà persone svantaggiate e si svolgerà sui terreni della coop. La Fraternità a Mercatale

Il progetto Seeds 4 Social Change (S4S), vinto dall coop sociale La Fraternità con sede a Mercatale di Ozzano dell'Emilia, si propone di rafforzare il settore dell’agricoltura sociale e biologica nel territorio bolognese ed è stato proposto dalla cooperativa sociale agricola “Coltivare Fraternità”, in collaborazione con la cooperativa sociale “La Fraternità” e “Local To You”, società per la vendita a domicilio di prodotti da agricoltura sociale.

S4S prevede di realizzare l’inserimento lavorativo di otto persone in condizioni di svantaggio economico e sociale e di consolidare la rete dei produttori locali, ampliando il volume di prodotti ortofrutticoli del portale Local To You, puntando a raggiungere 500 famiglie entro il 2018.

Le otto persone saranno coinvolte per sei mesi nel lavoro di Coltivare Fraternità, che dispone di 9 ettari di terra coltivabile, e verranno formate e inserite nei settori della produzione agricola biologica e del packaging e della distribuzione.

Il progetto si realizzerà nel territorio di Mercatale di Ozzano dell’Emilia, con il il finanziamento della Fondazione Grameen Italia.

Per ulteriori informazioni consultare i link sottostanti

Data dell'articolo: 

20 Aprile 2018

Video Yuotube e Vimeo: 

Seeds 4 Social change (canale La Fraternità)
Social Farming - S4S (canale La Fraternità)