Ozzano protagonista del film "GLI ASTEROIDI"

Proiezione martedi' 6 marzo alle ore 21.00 in Sala Primavera
Una scena del film girata all'interno dell'ex Buton
Una provincia industriale grigia e alienante, profondamente segnata dalla crisi economica che ha lasciato capannoni dismessi e ormai fatiscenti. E' questo l’universo in cui gravitano Pietro e il suo amico Ivan, diciannovenni in conflitto con la famiglia, con la scuola, con tutto. Sullo sfondo una serie di furti nelle chiese, compiuti dall’inaferrabile “banda dei candelabri”, e l’incombere di un grande asteroide, monitorato dalla stazione astronomica della zona, in procinto di passare molto vicino alla Terra. Talmente vicino che un amico un po’ strambo è sicuro che precipiterà sul pianeta, annientando l’umanità. E mentre la “fine del mondo” si avvicina, Ivan convince Pietro a partecipare a un furto, con conseguenze drammatiche che colpiranno fatalmente il loro mondo.
"E' questa, riassunta in poche parole, la trama del film "Gli Asteroidi" , esordisce il Sindaco Lelli, che l'Amministrazione comunale, in collaborazione con il Circolo ARCI Ozzano ha deciso di proiettare in Sala Primavera - Corso Garibaldi, 36 - martedi' 6 marzo alle ore 21.00.
Perche' la scelta e' caduta proprio su questo film? Per due buoni motivi, continua il Sindaco. Primo perche' si tratta del primo lungometraggio diretto da un nostro concittadino, Germano Maccioni, a cui ci fa piacere rendere omaggio e secondo perche' gran parte del film e' stato girato sul nostro territorio nell'estate del 2016.
Invito pertanto tutti gli Ozzanesi a venire numerosi a vedere il film, perche' oltre al fatto che si tratta di un ottimo film (ho avuto il piacere di poterlo vedere in anteprima, nell'agosto scorso, al festival di Locarno dove e' stato presentato) sara' divertente, per ognuno di noi, guardarlo e riconoscere luoghi a noi cari e familiari.
Al termine della proiezione, conclude Lelli,  potremo applaudire il regista Germano Maccioni,  presente alla serata e scambiare con lui alcune considerazioni sul film.
Ultima nota da mettere in rilievo: la colonna sonora del film e' dello Stato Sociale, gruppo bolognese arrivato secondo all'ultimo Festival di Sanremo.

1 Marzo 2018