Open Day ISPRA

Alla scoperta dell'Istituto Superiore per Ricerca Ambientale di via Fornacetta
La sede ISPRA sarà aperta al pubblico sabato 16 settembre

ISPRA SEDE DI OZZANO DELL’EMILIA (BO): GLI APPUNTAMENTI DI “ASPETTANDO LA NOTTE DEI RICERCATORI DELLE RICERCATRICI 2023”

 “LO STUDIO DELLA FAUNA ITALIANA” 

Sabato 16 settembre 2023  l’evento “Lo studio della fauna italiana”, è un vero e proprio Open day della sede ISPRA in via Cà Fornacetta n. 9 a Ozzano dell’Emilia (BO) giunto alla sua quarta edizione.

Appuntamento dalle 10 alle 13 con lo staff dell’ente per una passeggiata attraverso l’ex fondo agricolo, oggi rinaturalizzato, che ospita la sede dell’istituto che permetterà di conoscere gli studi sulla fauna italiana dagli uccelli migratori ai mammiferi stanziali.  Nel corso della passeggiata potrebbe capitare di incontrare alcuni dei diversi animali che popolano il fondo, una vera oasi verde in mezzo a distese di campi coltivati. Coloro che parteciperanno all’evento inoltre potranno visitare i laboratori e il museo d’istituto

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.

Due turni di ingresso: 1° turno ore 10; 2° turno ore 11,30

Bambini da 2 anni in su

Le prenotazioni saranno attive dal 10 agosto 2023 sul sito ufficiale ISPRA

Si consiglia abbigliamento scarpe comode. Le visite si terranno su due turni della durata di 1 ora e 30 minuti (primo turno partenza alle 10:00, secondo turno partenza alle 11:30Possono partecipare bambini e bambine dai 2 anni in su accompagnati da un adulto.

Una passeggiata attraverso l’ex fondo agricolo, oggi rinaturalizzato, che ospita la sede ISPRA ci permetterà di conoscere gli studi sulla fauna italiana dagli uccelli migratori ai mammiferi stanziali. Avremo modo di vedere la strumentazione utilizzata in campo faunistico, gli habitat e le tracce e se saremo fortunati incroceremo alcuni dei tanti animali che popolano il fondo, oasi verde in mezzo a distese di campi coltivati.

Data evento: 

Sabato 16 Settembre 2023

Orario: 

10-13

Tipo evento: 

Contatti: 

Mail: claudia.greco@isprambiente.it

Per le prenotazioni occorre registrarsi sul sito di ISPRA  

Indirizzo: 

SEDE ISPRA

via Cà Fornacetta n. 9 a Ozzano dell’Emilia (BO)