Flyozzano Festival 2a edizione

2a edizione presso l'Aviosuperficie di Ponte Rizzoli
A Flyozzano di Ponte Rizzoli la seconda edizione del raduno di appassionati di mezzi storici terrestri ed aerei

Flyozzano Festival: 2a edizione

Annuale incontro di appassionati, mezzi storici terrestri ed aerei.

Il format resta quello della scorsa edizione (che sostituisce l'esposizione de "le Tecnologie Dimenticate" che ha avuto luogo per 4 edizioni prima di questa forma ampliata), con un’area fieristica dedicata al vintage e lo stand softair storico, il campo storico che vedrà un ulteriore evoluzione ed il raduno mezzi.
Per questi ultimi, si sono realizzate interessanti collaborazioni e si prevede del "ferro molto pesante", mezzi, quindi, legati al mondo aeroportuale e non solo, così da completare in maniera corretta il museo a cielo aperto.

Per il pubblico, in base alle disponibilità, saranno possibili dei giri su veicoli storici in un apposito percorso.

La proposta musicale vede nuovamente la presenza della Doctor Dixie per la serata hangar ball, ma nel pomeriggio del sabato avremo anche la presenza, in tournee esclusiva, degli Steinacher Musikanten che porteranno un repertorio di colonne sonore di film tematici e di Giacomo Contro, Nina Cuk, Maria Valentina Chesini accompagnati  da Francesco Righini e Riccardo Segala con un repertorio di canzoni anni 40 (per la proposta musicale, soprattutto serale, è gradito, ma non obbligatorio, un dress code adeguato all’epoca).
Saranno esposti, come sempre, gli aerei della collezione presenti a Flyozzano e, meteo permettendo, avrà luogo il sorvolo dello Stearman e se possibile anche la presenza di altri aerei storici.
Sarà possibile il ristoro in loco e saranno previste maggiori comodità rispetto alla scorsa edizione.
 
Mezzi, uniformi ed equipaggiamenti ammessi saranno esclusivamente anni 40 sia civili che militari; i rievocatori che volessero partecipare al display statico dovranno prendere accordi preventivi ed essere congrui con quanto rappresentato; in ogni caso ed in tutta l’area per l’asse non sono ammesse uniformi politiche.

In allegato programma e locandina dell'evento

INGRESSO LIBERO

Data evento: 

da Sabato 7 Ottobre 2023 a Domenica 8 Ottobre 2023

Orario: 

intera giornata

Tipo evento: 

Contatti: 

FLY OZZANO

Skyline: cell. 3914124421

E-mail:  flyozzano@skyline.srl

 


 

Indirizzo: 

Aviosuperficie Fly Ozzano-Liko

via Sabbionara, 5 Ponte Rizzoli Ozzano Emilia (BO)

Allegato: