E adesso la storia...ve la raccontiamo noi”

L’esposizione raccoglie i lavori preparati dai ragazzi della scuola
I lavori di ispirazione archeologica fatti dai ragazzi delle scuole di Ozzano saranno esposti in Sala Claterna fino al 4 giugno

Mostra “E adesso la storia...ve la raccontiamo noi”

L’esposizione raccoglie i lavori preparati dai ragazzi della scuola primaria e

secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Ozzano dell’Emilia.

Mostra aperta negli orari di apertura della Biblioteca Comunale

E ADESSO LA STORIA VE LA RACCONTIAMO NOI

Dal 22 maggio al 4 giugno 2019 la Sala Claterna del Palazzo della Cultura di Ozzano (piazza Allende 18, piano terra) ospita la mostra “E adesso la storia ve la raccontiamo noi!”.

L’esposizione raccoglie i lavori preparati dai ragazzi della scuola primaria (classi seconda – quinta) e secondaria di primo grado (classi prima e seconda) dell’Istituto Comprensivo di Ozzano dell’Emilia per illustrare le conoscenze storico-archeologiche acquisite durante l’anno scolastico; viaggiando fra miti, reperti, immagini antiche, i ragazzi illustrano i modi di vivere del passato utilizzando le metodologie di lavoro di storici ed archeologi e proponendo la loro, personalissima visione del passato e di come sia possibile renderlo un’esperienza viva e attuale.

Tutte le attività di approfondimento, portate avanti durante l’intero anno scolastico attraverso percorsi tematici e laboratori pratici, sono state possibili grazie alla collaborazione fra il Comune di Ozzano dell’Emilia (Biblioteca Comunale e Museo della Città romana di Claterna) e l’Istituto Comprensivo di Ozzano dell’Emilia.

La mostra è aperta negli orari di apertura della Biblioteca Comunale “8 marzo 1908”.

Data di pubblicazione:

Lunedì 27 Maggio 2019