Concerto natalizio de I Polifonici della Schola Cantorum

Il Coro ozzanese si alternerà con il gruppo della Cappella musicale del Rosario di bologna
I Polifonici della Schola Cantorum si alterneranno al gruppo corale Cappella musicale del Rosario di Bologna.

Nel corso della serata le esecuzioni del Coro ozzanese (I Polifonici della Schola Cantorum) si alterneranno a quelle del gruppo corale Cappella musicale del Rosario di Bologna.

Appuntamento venerdì 23 dicembre presso la Chiesa di Sant'Ambrogio

I Polifonici: scheda desrittiva

Il Concerto Natalizio del 23 dicembre presso la Chiesa di S.Ambrogio a Ozzano vedrà la presenza di 2 gruppi corali, I Polifonici della Schola Cantorum, in qualità di coro ospitante, diretti da Alberto Bianchi, e la Cappella Musicale del Rosario, come coro ospite, diretti dalla M° Cristina Landuzzi.
Sarà inoltre presente un’orchestra da camera composta da un quartetto d’archi, flauto, oboe e clavicembalo che affiancherà le due corali nelle esecuzioni del Credo e del Magnificat di Antonio Vivaldi. Oltre a queste due importanti e suggestive opere, le corali eseguiranno a cappella composizioni natalizie sia del repertorio natalizio tradizionale, sia di compositori contemporanei quali Stopford, Trotta, Lauridsen,Malferrari e Stauff.

I Polifonici della Schola Cantorum sono un ensamble polifonica ozzanese a 4 voci miste che dal 2017 svolgeattività corale sia in ambito concertistico, sia liturgico, con un repertorio di polifonia classica econtemporanea prevalentemente di ispirazione sacra.
La Cappella Musicale del Rosario è un coro polifonico bolognese costituito nel 2019, composto daprofessionisti e amatori, che vuole valorizzare la polifonia sacra in ambito sia liturgico che concertistico, inserendo in programma brani inediti di giovani compositori che si affiancano a brani di storici e affermati maestri della polifonia classica e contemporanea.

Data evento: 

Sabato 23 Dicembre 2023

Orario: 

21

Tipo evento: 

Contatti: 

I Polifonici della Schola Cantorum
Bianchi Alberto
Via Mattei 440064 Ozzano dell'Emilia (BO)

Indirizzo: 

Chiesa di Sant'Ambrogio

viale II Giugno, 53

Ozzano Emilia