Alla scoperta dell'ISPRA: Museo della fauna selvatica e Concerto

Sabato 6 ottobre, in via eccezionale, la sede dell'ISPRA di Ozzano dell'Emilia sarà aperta al pubblico.
Sabato 6 ottobre sarà possible visitare il Museo della Fauna Selvatica ed asssitere al concerto della Corale San Rocco

Sabato 6 ottobre, in preparazione del Convegno Internazionale sulla migrazione che si terrà a Bologna il 12 ottobre, in via eccezionale, la sede dell'ISPRA di Ozzano dell'Emilia sarà aperta al pubblico . In questo modo si potranno ammirare le splendide collezioni di animali conservate nel Museo, informarsi sulle attività dell'Istituto e, al termine, assistere al concerto della ben nota Corale San Rocco di Bologna, che da anni si esibisce su palcoscenici internazionali. Ingresso libero su prenotazione fino ad esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni:comunicazione@comune.ozzano.bo.it

Ufficio Turismo e Cominicazione  051791324.

Cos'è l'ISPRA?

L’ex-Istituto Nazionale per la Fauna Selvatica, confluito oggi in ISPRA, riveste da anni un ruolo di primaria importanza nel campo della conservazione e gestione della fauna selvatica di cui studia lo stato, l’evoluzione ed i rapporti con le altre componenti ambientali. A tal fine svolge un’intensa attività di ricerca in campo ecologico, etologico, veterinario e genetico, collaborando con Università ed organismi di ricerca nazionali ed internazionali; coordina l’attività di inanellamento di uccelli sul territorio italiano, fornisce consulenza tecnico-scientifica richiesta da Stato, Regioni e Province; assolve i compiti previsti dalla legge sulla caccia (L.157/92).

Data di pubblicazione:

Martedì 2 Ottobre 2018

Data evento:

Sabato 6 Ottobre 2018

Orario:

9.30-13.00

Tipo evento:

Contatti:

Comune di Ozzano dell'Emilia

Ufficio Turismo e Comunicazione 051791324; comunicazione@comune.ozzano.bo.it

Indirizzo:

sede ISPRA - Via Ca' Fornacetta, 9 (Ozzano dell'Emilia)