Accesso agli atti fabbricati residenziali

L'accesso agli atti ed ai documenti amministrativi si concretizza nel potere/diritto degli interessati di richiedere, prendere visione ed eventualmente ottenere copia di un documento amministrativo (per "interessati", si intendono tutti i soggetti...
Data:

8 agosto 2024

Tipo di documento

Procedimenti amministrativi

Documento

Ufficio

Formati disponibili

  • PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Responsabile

Chiara DE Plato
Telefono: 051-791371
EMail: chiara.deplato@comune.ozzano.bo.it

Descrizione

L'accesso agli atti ed ai documenti amministrativi si concretizza nel potere/diritto degli interessati di richiedere, prendere visione ed eventualmente ottenere copia di un documento amministrativo (per "interessati", si intendono tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale e' chiesto l'accesso, per "documento amministrativo", ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti, anche interni o non relativi ad uno specifico procedimento, detenuti da una pubblica amministrazione e concernenti attività di pubblico interesse, indipendentemente dalla natura pubblicistica o privatistica della loro disciplina sostanziale).

L'accesso ai documenti amministrativi, attese le sue rilevanti finalità di pubblico interesse, costituisce principio generale dell'attività amministrativa al fine di favorire la partecipazione e di assicurarne l'imparzialità e la trasparenza.

Termine

30 giorni

Silenzio-Assenso

silenzio-assenso

Tutela

Il Comune ha tempo 30 giorni, dalla data di protocollazione della domanda, per rispondere al richiedente e contattarlo, telefonicamente o via mail/pec, per prendere un appuntamento per la visione delle pratiche che potrà avvenire nelle giornate di apertura al pubblico.

Qualora il richiedente non si presenti all'appuntamento concordato, senza averne dato avviso a questa amministrazione, la pratica verrà automaticamente archiviata.

Pagamento

SI

Responsabile inerzia

Marco Carapezzi
EMail: marco.carapezzi@comune.ozzano.bo.it

Atti

allegare alla domanda la ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria pari ad € 25,50 (comprendono le prime 5 pratiche) da pagarsi con le seguenti modalità:

1. versamento tramite bollettino ccp n. 17697400 intestato a Comune di Ozzano dell'Emilia – Servizio di Tesoreria – 40064 Ozzano dell'Emilia indicando la causale del pagamento.

2. versamento tramite bonifico bancario ordinario intestato a Comune di Ozzano dell'Emilia – Tesoriere - c/o INTESA SAN PAOLO S.p.a. filiale di Ozzano dell'Emilia IBAN IT21J0306936991100000046009 indicando la causale del pagamento.

3. versamento tramite bonifico bancario su conto corrente postale intestato a Comune di Ozzano dell'Emilia – Servizio di Tesoreria – c/o POSTE ITALIANE IBAN IT57K0760102400000017697400 indicando la causale del pagamento.

4. versamento presso lo sportello URP del Comune di Ozzano dell'Emilia nei rispettivi orari di apertura al pubblico, con soldi contanti oppure bancomat.

Qualora per la domanda presentata vengano reperite più di 5 pratiche al momento della visione dovrà essere corrisposta la differenza pari ad € 2,00 per ogni pratica oltre le prime 5, che sarà possibile pagare direttamente all'URP con contanti o bancomat.

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