Descrizione
Imprese apparentemente in regola, ma che pagano parte degli stipendi in nero e imprenditori che lavorano nel settore già accusati di avere legami con le mafie.
tutto questo e molto altro emerge nelle video inchieste dell'associazione Libera che verranno proiettate in Sala di Consiglio ad Ozzano lunedì 26 maggio alle 18,30.
Saranno presenti l'Assessore comunale alla Legalità e Andrea Giagnorio - coautore delle video-inchieste.
In apertura aperitivo a buffet offerto con i prodotti di Libera Terra.
Continua il lavoro di video inchiesta che da anni Libera Bologna porta avanti in città. E il nuovo lavoro "La febbre del cibo. Le ombre della ristorazione bolognese" vuole accendere i riflettori sul mondo della ristorazione, profondamente cambiato dopo la pandemia di covid, tra strani investimenti, imprenditori che aprono decine di locali, ristoratori costretti ad abbandonare il centro storico, una concorrenza sempre più forte dove si trovano anche nomi di personaggi vicini ad organizzazioni criminali. Nell'inchiesta di Andrea Giagnorio e Sofia Nardacchione vengono approfonditi alcuni elementi: ristoranti spesso vuoti ma con fatturati altissimi, locali che aprono e chiudono in poco tempo, catene in espansione rapidissima, che acquisiscono un locale dopo l’altro anche durante il lockdown. Imprese apparentemente in regola, ma che pagano parte degli stipendi in nero. Imprenditori che lavorano nel settore già accusati di avere legami con le mafie. Lo scopo delle inchieste di Libera Bologna è andare in direzione contraria. Mettere insieme i tanti segnali che attraversano la città, ma soprattutto le segnalazioni di cittadine e cittadini che negli ultimi anni ci hanno raccontato decine e decine di voci, fatti, storie.
Costo
Gratuito
Ufficio Scuola
tel. 051 791331
Email: scuola@comune.ozzano.bo.it
Email: scuola@comune.ozzano.bo.it
Contatti
Nome | Descrizione |
---|---|
urp@comune.ozzano.bo.it | |
Telefono | 051.791333 |
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni consulta il sito dedicato:
Ultimo aggiornamento pagina: 26/05/2025 07:52:28