Molti dei gatti che si trovano in questa struttura, l'
Oasi felina di Ozzano, gestita dall'associazione
Fratelli di Zampa, provengono già da famiglie che li hanno accolti ed abituati ad una vita domestica, magari presi da cuccioli e ne hanno poi fatto rinuncia per svariati motivi, che vanno da una sopraggiunta impossibilità ad occuparsene, ad un'incivile abbandono per strada.
Adottare un gatto abbandonato è il regalo più bello per l'animale stesso ed è anche un aiuto per la struttura che in questo modo può ospitare nuovi ingressi.
Ricordiamo che il gattile, per quanto gestito con la massima cura, è come un orfanotrofio, quindi non potrà mai dare, ad ogni singolo gatto, le attenzioni e l'affetto di cui necessita per essere davvero felice.
E' gradito un servizio di volontariato presso l'Oasi, ma si può contribuire anche in vari modi:
- portando cibo per gatti, avanzi delle mense, coperte o asciugamani usati (purché puliti), cucce, medicinali (anche ad uso umano) non scaduti e tutti quegli oggetti che non vi servono più e possono essere di qualche aiuto per la struttura.
- devolvendo il vostro 5 x 1000 nella dichiarazione dei redditi a favore dell'Associazione "Fratelli di Zampa" che gestisce l'oasi, indicando semplicemente il seguente codice fiscale: 91175650372.
- facendo una donazione sul conto corrente: numero 11085, Abi 08883, Cab 36990 - Banca di Bologna - Ag.
Ozzano dell'Emilia intestato all'associazione "Fratelli di Zampa"