Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Il mondo del lavoro entra la Go Villaz

il Centro per l'Impiego l'11 dicembre al Centro Gramsci per orientarsi nella ricerca di lavoro e per conoscere i percorsi formativi
Data:

9 dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Tipologia

Avvisi

Descrizione

il Centro per l'Impiego l'11 dicembre al Centro Gramsci per orientarsi nella ricerca di lavoro
IL CENTRO PER L'IMPIEGO INCONTRA I GIOVANI AL CENTRO GO VILLAZ.

Giovedì 11 dicembre alle ore 16.30, presso il Centro Giovanile Go Villaz (corso Garibaldi, 2) è in programma un evento dedicato ai giovani del territorio e realizzato in collaborazione con il Centro per l'impiego di San Lazzaro di Savena. 
L'obiettivo è offrire un momento di informazione diretta e concreta per poi accedere al mondo del lavoro.

E' un incontro dedicato all’orientamento professionale dei giovani e delle giovani, che si affacciano al mondo del lavoro o desiderano ampliare le proprie competenze. Conoscere da vicino i servizi, le opportunità e gli strumenti utili per avviare o rafforzare il proprio percorso professionale è l’obiettivo principale dell’iniziativa.

L’appuntamento nasce dalla volontà condivisa tra il Centro per l’impiego di San Lazzaro di Savena e l’amministrazione comunale di Ozzano dell’Emilia di offrire ai giovani un momento di informazione diretta, concreta e accessibile. 
Durante l’incontro i partecipanti potranno ricevere indicazioni su come orientarsi nella ricerca di lavoro, conoscere i percorsi formativi disponibili, approfondire strumenti come l’accompagnamento al lavoro, i tirocini, i corsi professionalizzanti e le misure attive per favorire l’occupazione giovanile. 
Sarà anche l’occasione per porre domande, chiarire dubbi e confrontarsi con operatori esperti del settore.

All’evento prenderanno parte anche Luca Lelli (sindaco di Ozzano dell’Emilia), e Matteo Di Oto (Assessore al Lavoro), che porteranno i loro saluti istituzionali e sottolineeranno l’importanza di creare un dialogo costante tra giovani, enti locali e servizi dedicati al lavoro. 
Presenti anche le educatrici del Centro Giovanile e le operatrici e gli operatori del Centro per l’impiego, che accompagneranno i ragazzi e le ragazze in questo momento di scoperta e informazione.

L’iniziativa è aperta a tutti, l’ingresso è completamente libero e gratuit
o, con l’obiettivo di favorire la massima partecipazione e offrire un supporto concreto alla comunità giovanile del territorio.

A cura di

Ultimo aggiornamento pagina: 09/12/2025 12:50:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Salta la valutazione della pagina
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri