Descrizione
Come prima cosa un sentito ringraziamento da parte dell'Amministrazione comunale a tutti coloro, ad iniziare dai Vigili del Fuoco e Forze dell'Ordine per finire ai tanti cittadini che si sono prodigati, sia nell'immediato che anche in questi primi giorni, offrendo aiuto e assistenza agli inquilini dello stabile di via Tolara di Sopra incendiato nella notte di sabato 18 ottobre.
Nello stabile risiedevano famiglie e studenti della vicina Università di Bologna facoltà di Medicina Veterinaria. Per quanto riguarda gli studenti universitari l'Università, nella persona del direttore di dipartimento prof. Pier Paolo Gatta, si e' attivata per trovare una sistemazione in uno studentato per gli studenti coinvolti i quali sono anche stati invitati a rivolgersi allo sportello grandi emergenze attivato da tempo da UNIBO e rivolto in particolare proprio agli studenti fuori sede.
Restano 4 nuclei familiari con minori che dovranno cercare un alloggio per i prossimi mesi fino alla conclusione dei lavori di bonifica e ristrutturazione del fabbricato. Al momento hanno trovato una sistemazione presso amici e parenti ma, per alcuni di questi nuclei, la sistemazione trovata e' provvisoria e pertanto c'e' la necessità di trovare un alloggio preferibilmente sul territorio, in quanto hanno figli che frequentano le scuole e attività lavorative in zona.
Chi avesse pertanto la disponibilità di un alloggio da proporre a queste famiglie per il tempo necessario all'esecuzione dei lavori di ripristino puo' contattare la segreteria del Sindaco (tel. 051791310-cell. 3204393252) che provvederà a dare il contatto agli interessati.
Per quanto riguarda la necessità di abbigliamento, c'e' la disponibilità della Fraternità di Mercatale e chi ha necessità potrà rivolgersi direttamente a loro al contatto 346/0632829 (Anna).
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 30/10/2025 15:42:27