Lo Sportello Unico per l’Edilizia ha competenze generali di controllo sull’attività edilizia privata.
Il Servizio Sportello Unico per l’Edilizia ha competenze generali di controllo sull’attività edilizia privata (rilascio Permessi di Costruire, controllo SCIA, vigilanza sull’attività dei cantieri, controllo comunicazioni di fine lavori, rilascio certificati di agibilità, vigilanza e repressione illeciti edilizi).
Accesso agli atti relativi alle pratiche edilizie
In particolare il SUE gestisce tutte le procedure autorizzative, di segnalazione/comunicazione di inizio attività relativi ad interventi edilizi per immobili a destinazione non produttiva.
Infine, lo Sportello Unico Edilizia offre all’utente un facile accesso agli elementi normativi e a tutte le altre informazioni necessarie per la presentazione e lo svolgimento delle pratiche e rende più agili e rapide le relazioni fra l’Amministrazione comunale, il privato e le altre amministrazioni eventualmente coinvolte nel procedimento.
Per le procedure autorizzative a destinazione produttiva tutti i procedimenti sono di competenza dello Sportello Unico per le Attività Produttive - SUAP facente capo all'Unione dei Comuni Savena-Idice