Opere pubbliche e manutenzioni
Predisposizione di progetti per la realizzazione di nuove opere pubbliche, procedure di appalto e manutenzioni
Competenze
- gestione del Bilancio nelle varie fasi (DUP – P.E.G. e relativi monitoraggi – Bilancio di previsione e relative variazioni – Piano investimenti – Residui – Pubblicazione piano triennale opere pubbliche – Programma biennale acquisto servizi e forniture);
- redazione del programma triennale e dell’elenco annuale dei lavori pubblici, del programma biennale di servizi e forniture con relativi aggiornamenti tramite valutazione tecnico/economica del Piano degli Investimenti e delle Opere Pubbliche
- gestione BDAP, monitoraggio OOPP e Acquisti di Servizi e Forniture, funzione di responsabile RASA;
- predisposizione di progetti per la realizzazione di nuove opere pubbliche con riguardo alla verifica giuridico-amministrativa di tutti gli elaborati costituenti i progetti preliminari, definitivi ed esecutivi predisposti dai servizi tecnici e/o dai professionisti esterni incaricati;
- gestione dei procedimenti amministrativi inerenti le procedure di appalto, istruzione e predisposizione atti e provvedimenti amministrativi dell’Ufficio;
- gestione degli interventi straordinari sul patrimonio comunale esistente
- definizione e coordinamento dei piani e progetti del settore e controllo della loro attuazione.
- responsabilità del procedimento di attuazione di opere pubbliche di interesse generale e coordinamento dell’attività di realizzazione di nuove opere pubbliche;
- adempimenti relativi a procedure di gara negoziate e/o dirette in materia di lavori pubblici, servizi e forniture;
- gestione dell’interfaccia con la Stazione Appaltante Unica per la predisposizione di bandi di gara nelle procedure gestite in coordinamento;
- gestione delle procedure su suolo pubblico in collaborazione con il SUAP Unione (banda ultra larga, interventi di privati in area pubblica, ecc);
- predisposizione di pareri per manifestazioni pubbliche, feste, spettacoli all’aperto;
- predisposizione convenzioni relative all’affidamento incarichi a professionisti esterni (progettazione, direzione lavori, collaudi, etc.);
- consulenza giuridico-amministrativa in materia di bandi di gara, capitolati, etc.;
- coordinamento dell’attività di conservazione e aggiornamento dell'anagrafe edilizia del patrimonio edilizio comunale.
- coordinamento e supervisione delle opere di realizzazione nuove infrastrutture e delle nuove urbanizzazioni con predisposizione di accordi e convenzioni e gestione dei rapporti con i soggetti terzi;
- predisposizione di pareri relativamente alle opere di urbanizzazione a scomputo da cedersi all’Amministrazione comunale;
- gestione dei rapporti con soggetti od enti terzi relativi all’attività istituzionale dell’Ente;
- gestione degli interventi di manutenzione ordinaria del patrimonio e territorio comunale;
- predisposizione appalti di servizio per la manutenzione ordinaria del patrimonio comunale;
- coordinamento delle attività di pronto intervento dei reparti operativi dell’Ente;
- coordinamento della manutenzione ordinaria e straordinaria di tutto il verde pubblico(parchi, verde di aree residenziali e di edifici comunali, verde scolastico) di arredo urbano, di strade, piazze e parcheggi, del verde ad evoluzione naturale.
- coordinamento della manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, delle infrastrutture stradali e della segnaletica stradale;
- coordinamento delle attività tecnico-gestionali relative alla sistemazione logistica degli uffici comunali.
- coordinamento della manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio edilizio comunale, dell’edilizia storica, sociale, residenziale, sportiva, scolastica.
- gestione dell’informazione all’utenza interna ed esterna;
Dati generali
Tipo di organizzazione | Ufficio |
---|---|
Area | Gestione del territorio |
Responsabile | Ing. Chiara De Plato |
Assessore di riferimento | Fabio Lanzarini |
Servizi offerti
Costruire / Ristrutturare Casa
Barriere Architettoniche
Si occupa del programma triennale e dell’elenco annuale dei lavori pubblici, del programma biennale di servizi e forniture con relativi aggiornamenti
Sede
Al 3° piano del Palazzo Municipale, via Repubblica, 10
Contatti
Telefono |
051791343-95-08 051791374 - 368 |
---|---|
lavoripubblici@comune.ozzano.bo.it |
Apertura al pubblico
Giorno | Orario |
---|---|
Martedì | ore 9.00-12.30 e 15.00-18.00 |
Giovedì | ore 9.00-12.30 |
Ulteriori informazioni
Riceve su appuntamento tramite Agenda online
Allegati
Link
Ultimo aggiornamento pagina: 07/11/2024 08:08:37