A chi è rivolto

Cittadini e attività produttive

Descrizione

Alert System è un nuovo e importante servizio di informazione telefonica per ricevere direttamente su Smartphone o sul telefono di casa, segnalazioni dal Comune o da altri enti preposti in relazione ad emergenze, allerte meteo, sospensione servizi, chiusure strade o scuole, etc.

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.

IL SERVIZIO ASSOCIATO DI PROTEZIONE CIVILE per la programmazione della previsione e prevenzione dei rischi di natura calamitosa nonché della programmazione e pianificazione delle azioni da attuare per fronteggiare le emergenze in caso di eventi calamitosi per cui si debba attivare la protezione civile nel territorio dell’Unione” è costituito dal 2015 presso l’Unione dei Comuni Savena Idice (Via Risorgimento, 1 - Pianoro) ai sensi dell’art.7, della Legge Regionale 21/2012 e del decreto legge n. 78/2010, art. 14 mediante convenzione

Il Segretario Direttore dell’Ente e Dirigente della Gestione Associata della Protezione Civile è la dr.ssa Viviana Boracci

Come fare

Per ricevere queste segnalazioni è sufficiente iscriversi compilando il form on line presente sul sito www.usvi.it cliccando sull'icona "Alert System" nella home del sito.
Attivazione servizio on-line

Cosa serve

L'iscrizione è gratuita e può essere effettuata:
- in modalità telematica compilando il form online presente anche in allegato o utilizzando il QR code che è possibile trovare sul "Manuale di Protezione Civile per la popolazione dell'Unione dei Comuni Savena–Idice";
- compilare il modulo cartaceo reperibile, negli orari di apertura, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune.

Cosa si ottiene

Iscrizione al servizio

Tempi e scadenze

Immediato

Costi

gratuito

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Segreteria del sindaco

Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

condizioni di servizio.pdf [.pdf 88,97 Kb - 19/09/2024 - 23/10/2024]

Contatti

Segreteria del sindaco

Al secondo piano della palazzina Municipale, in Viale della Repubblica 10 - Ozzano dell'Emilia

051791310

sindaco@comune.ozzano.bo.it

Unità organizzativa responsabile

Documents

Forms

Argomenti

Last edit: 23/10/2024 08:07:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.