Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Avviso pubblico Servizio Civile Regionale 2026

Il bando, rivolto a ragazzi tra i 18 e i 29 anni, scade alle ore 14.00 del 16 luglio 2026
Data:

1 July 2026

Tempo di lettura:

meno di 1 min

Tipologia

Avvisi

Descrizione

Pubblicato l’avviso 2026 per il Servizio Civile Regionale (SCR)
I posti disponibili sono 293 posti, di cui 58 valorizzati per giovani con minori opportunità (bassa scolarizzazione, neet, disagio sociale, residenti/domiciliati in area montana o interna).
Se hai un’età compresa fra i 18 e i 29 anni (30 non compiuti) puoi partecipare inviando la domanda entro le ore 14:00 del 16 luglio 2026, esclusivamente on line, attraverso la piattaforma HeliosERGiovani (puoi presentare una sola domanda per un’unica sede). 

Puoi visualizzare le sedi d'attuazione coinvolte nella mappa open street predisposta dalla Regione. 

Nella sezione di approfondimento “Tutti i progetti per Provincia” trovi le sedi, il numero dei posti e il link del sito degli Enti proponenti dove sono pubblicate le sintesi dei progetti/co-progetti. La durata dei progetti/co-progetti varia dagli 8 agli 11 mesi; l'impegno orario previsto è di 25 ore, o 20 ore settimanali. Gli avvii sono previsti l’1 settembre o l’1 ottobre 2026. 


Per avere maggiori informazioni puoi contattare i gli uffici Co.Pr.E.S.C. della tua provincia, che ti aggiornerà su eventuali iniziative informative o la Regione Emilia-Romagna ai seguenti riferimenti: e-mail: serviziocivile@regione.emilia-romagna.it; n. tel.: 051/527.70.21 (Silvia Iseppi); 051/527.70.22 (Antonello Barletta); 051/527.70.18 (Stefania Fabbri).

Attachments

Documents

Links

A cura di

Last edit: 01/07/2026 10:27:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Salta la valutazione della pagina
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri