Rimossa la copertura della piscina

il parcheggio è stato liberato, ma la struttura resta inagibile
Data:

7 February 2025

Tempo di lettura:

2 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

Il provvedimento di somma urgenza adottato dal Comune di Ozzano dell’Emilia, ha permesso la rimozione dal parcheggio di via Nardi del materiale sradicato dal coperto della piscina, a causa del forte vento del 28 gennaio scorso. 
La spesa per la rimozione ammonta a 65mila euro totalmente a carico dell’Ente, che ha previsto l’installazione di un ponteggio e l’avvio dei primi lavori per chiudere e mettere in sicurezza il tetto della struttura che ospita un impianto natatorio e una palestra, oltre alla completa rimozione di materiale isolante e lamiere in tutta l’area.

Nella giornata del 6 febbraio è stato eseguito il sopralluogo da parte dei periti assicurativi.

A seguito del sopralluogo purtroppo è emerso che la struttura non potrà aprire neanche parzialmente – sottolinea il Sindaco Luca Lelliquindi tutto rimarrà chiuso e inagibile fino alla fine dei lavori. Per adesso siamo in attesa della quantificazione del danno causato dalle fortissime raffiche di vento e quindi delle perizie. Come Comune ci siamo immediatamente attivati per rimuovere tutto dal parcheggio, anche questo ancora inagibile, e collaborare con il gestore per trovare delle soluzioni alternative per l’utenza. Abbiamo infatti messo a disposizione delle sale che saranno utilizzate per le fasce deboli e protette. Ringrazio sia la società che gestisce la struttura sia le strutture limitrofe che si sono messe a disposizione per dare continuità ai servizi”.

Il 10 febbraio partiranno alcuni corsi interrotti da circa 2 settimane come, per esempio, l’attività in palestra che per alcune fasce potrà essere svolta in Sala Raparelli in via degli Orti 16/ e in Sala della Biblioteca Comunale Casa Due Litri, in via Fermi 12/f .

Per l'attività in piscina c'è una prima indicazione per la Piscina dell'Arcoveggio, mentre per l'attività in acqua adattata e anche in palestra il riferimento sarà la piscina Paolo Gori di Pianoro.

Il gestore è in contatto con la propria utenza fornendo tutte le informazioni necessarie.

La società Sogese “garantisce che gli abbonamenti in essere saranno riconosciuti e riutilizzabili all’apertura dell’impianto”.



...

A cura di

Last edit: 11/02/2025 10:24:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.