Vaccinazione antinfluenzale

Partirà lunedì 24 ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale con l’obiettivo di proteggere chi è maggiormente a rischio di complicanze legate all’influenza e permettere una diagnosi più semplice in caso di sintomi riconducibili a Covid-19...
Data:

19 October 2021

Tempo di lettura:

meno di 1 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

Partirà lunedì 24 ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale con l’obiettivo di proteggere chi è maggiormente a rischio di complicanze legate all’influenza e permettere una diagnosi più semplice in caso di sintomi riconducibili a Covid-19. I destinatari della vaccinazione gratuita sono i cittadini di 60 e più anni, donne in gravidanza, operatori e residenti di strutture assistenziali, medici e operatori sanitari, persone dai 6 mesi ai 59 anni con patologie croniche ad elevato rischio di complicanze o ricovero correlati all'influenza - compresi i conviventi - e addetti ai servizi essenziali.

  • Accesso alla vaccinazione
  • presso Medici di Medicina Generale: categorie a rischio under60 con possibilità di co-somministrazione di vaccino antinfluenzale e di vaccino anti-covid; addetti ai servizi pubblici di primario interesse collettivo, personale che per motivi di lavoro è a contatto con animali che potrebbero essere fonte di infezione; volontari in ambito sociosanitario e donatori di sangue; - su richiesta - tutti i soggetti di età compresa tra i 60 e i 65 anni.
  • presso Pediatria di Comunità: bambini con patologie croniche anche su segnalazione del Pediatra di Base.
  • presso ambulatori distrettuali del Dipartimento di Sanità Pubblica: donne in gravidanza in co-somministrazione con il vaccino anti pertosse.

A cura di

Last edit: 02/05/2024 11:40:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.