WEBSIT: consulta il nuovo Sistema Informativo Territoriale

E' on line il WEBSIT consultabile liberamente da cittadini e professionisti
Il WebSIT è uno strumento di conoscenza territoriale

Il Comune di Ozzano dell’Emilia dall’1/1/2015 aderisce all’Unione dei Comuni Savena Idice e utilizza un sistema informatizzato di gestione e controllo del territorio realizzato dall’unione stessa.

Il sistema consente la gestione di tutte le informazioni legate al territorio, al suo sviluppo e alla conservazione del patrimonio ambientale, culturale e storico e alla gestione delle complesse dinamiche legate ai servizi territoriali gestiti dal comune.

Il WebSIT è compatibile con tutti i principali browser e sistemi operativi e consultabile anche tramite tablet e dispositivi palmari.

Il servizio si rivolge, oltre che agli utenti dipendenti e amministratori del comune, anche a tutti i cittadini, tecnici, professionisti, operatori economici, imprese e commercianti che vogliono conoscere la realtà territoriale, analizzarne le dinamiche di sviluppo e conoscerne le potenzialità.

Con semplici ed efficaci funzioni il servizio consente la lettura dei dati catastali, la ricerca delle unità immobiliari, la consultazione degli strumenti urbanistici, la verifica delle destinazioni d’uso dei suoli e dei vincoli a cui questi sono assoggettati, la ricerca nello stradario e numerazione civica, la consultazione delle pratiche connesse alle unità immobiliari dello Sportello Unico.

Il progetto si integra con il progetto SUAP SUE dell’Unione dei comuni Savena Idice e con i progetti regionali di Fiscalità Territoriale.

Accedi al progetto WebSIT del comune di Ozzano dell’Emilia https://websit.unionevallisavenaidice.bo.it/WebSIT.aspx?CodProgetto=WS_037046

Accedi ai progetti WebSIT dell’Unione dei Comuni Savena Idice

https://uvsi.it/websit/

Data dell'articolo: 

21 Maggio 2019