Volontari e Polizia Locale: due risorse insostituibili

Dagli ambulanti del mercato settimanale un riconoscimento al lavoro svolto
Volontari e polizia locale al mercato settimanale
Nell'ultimo mercato settimanale prima di Natale, gli ambulanti hanno compiuto un gesto semplice ma di grande effetto.
Hanno deciso di acquistare alcuni panettoni e di donarli agli operatori della Polizia Locale ed ai volontari Auser ed assistenti civici per ringraziarli dei servizi svolti sempre con grande professionalità,  umanità e senso del dovere. Con qualsiasi tempo, sole o  pioggia, caldo o freddo, gli agenti della Polizia locale ed i volontari, riconoscibili con le loro pettorine gialle,  non sono mai mancati, il martedì mattina,  in  Piazza Allende, in occasione del mercato settimanale. 
Mentre gli agenti di Polizia Locale sono presenti da anni al mercato settimanale, i volontari Auser e gli assistenti civici hanno iniziato nel periodo della pandemia per controllare e rendere "ordinato" l'afflusso dei fruitori del mercato.
Da allora hanno sempre affiancato gli agenti di polizia locale nel controllo del territorio e si sono sempre fatti trovare pronti e presenti ogni qualvolta si presentava una problematica da risolvere.
Da anni sono una sorta di "angeli custodi" per gli ambulanti del mercato che gli riconoscono l'importante lavoro svolto iniziato nel periodo della pandemia e non piu' interrotto. In  occasione dell'ultimo mercato settimanale prima del Natale, gli ambulanti li hanno voluti ringraziare donando loro un panettone e una bottiglia di spumante per brindare a casa con le loro famiglie. 
Alla consegna dei doni erano presenti anche gli Assessori Claudio Garagnani e Matteo Di Oto e il comandante della Polizia Locale Stefano Zigiotti.  
" È stato davvero un bel gesto da parte degli ambulanti del mercato settimanale, afferma l'Assessore Claudio Garagnani, che hanno così riconosciuto il rapporto di fiducia, collaborazione e stima reciproca che si è venuta a creare in questi anni.
Un bel modo per augurarsi reciprocamente Buon Natale

Data dell'articolo: 

22 Dicembre 2022