In visita al campo di Fossoli: per non dimenticare

Il Servizio Politiche Giovanili dell’Unione dei Comuni Savena-Idice mette a disposizione N. 25 POSTI per giovani dagli 11 ai 22 anni. Partenza il 10 novembre 2019
Il campo di concentramento di Fossoli (MO)

L'Unione Savena-Idice offre una visita al campo si concentramento per 25 giovani dai 11  ai 22 anni. In allegato l'avviso per la selezione dei giovani e il materiale per procedere con l'iscrizione. 

Il Servizio Politiche Giovanili dell’Unione dei Comuni Savena-Idice mette a disposizione  N. 25 POSTI per giovani dagli 11 ai 22 anni, per una visita guidata al Campo di concentramento e transito di Fossoli e partecipazione ad un laboratorio dal titolo “La costruzione dell’identità negli anni della persecuzione razziale”, in data 10 novembre. La visita sarà preceduta da una preparazione storica e sarà seguita da un incontro di rielaborazione dell’esperienza (attività a cura dell’Istituto Storico Parri). 

Il progetto è sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna all’interno del progetto “Educare attraverso i Luoghi”, nell’ambito della Legge Regionale 3/2016.

 

Data dell'articolo: 

15 Ottobre 2019

Allegato: 

testo Avviso (132.25 KB - pdf)
liberatoria per minori (11.83 KB - doc)