Viabilità: obbligo catene a bordo o pneumatici da neve montati

periodo 15 novembre - 15 aprile
un mezzo spazzaneve in azione

Si informa che nel periodo 15 novembre - 15 aprile tutti i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori a due ruote e i motocicli, che transitano sulla rete viaria di competenza del Comune di Ozzano dell'Emilia devono essere muniti di pneumatici invernali o devono avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio (catene).

In questo periodo i ciclomotori a due ruote e i motocicli possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto.

Elenco strade comunali su cui vige l'obbligo:

• via Monte Armato, da via Idice fino al confine comunale

• via Vignale

• via del Broaldo, dall’intersezione con via Galilei fino al termine

• via Mercatale Settefonti, da via del Partigiano a via Tolara di Sopra

• via Tolara di Sopra dall’intersezione con via del Florio a via Mercatale Settefonti

• via San Pietro dall'intersezione con via Palazzo Bianchetti fino al termine

• via delle Armi

• via del Casserone

• via della Quercia

• via Sant’Andrea, dall'intersezione con via del Florio fino al termine

• via del Pino,

• via San Cristoforo dall’intersezione con via Galvani fino al termine

• via Poggio

• via Bianchina

• via Pilastrino

Si ricorda che l'obbligo vale anche per le tratte extraurbane delle strade provinciali e in alcuni tratti autostradali.

Cosa fare in caso di neve

Scarica l'ordinanza nr. 86 del 18.11.2017 sottoriportata, che dispone il divieto di transito dei veicoli a motore nelle strade comunali indicate se privi di catene a bordo  o pneumatici invernali montati