Venerdì 26 marzo 2021: Ozzano aderisce a “M’illumino di meno”

la giornata per il risparmio energetico promossa da Rai Radio2 Caterpillar, che per l’edizione 2021 è dedicata al tema: “Salto di Specie” ovvero l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere.
Venerdì 26 marzo 2021 torna M'illumino di Meno

"Il Comune di Ozzano aderisce, da anni, alla giornata per il risparmio energetico – afferma l’Assessore all'Ambiente Mariangela Corrado  – che ci ricorda che è a partire dal nostro quotidiano, attraverso le azioni prima di tutto come Istituzione e poi come cittadini, che dobbiamo mettere in atto i necessari "salti di specie". Nonostante le tante difficoltà del momento - continua Corrado - non volevamo perdere questo appuntamento a cui teniamo particolarmente".

Giorno dopo giorno, con costante volontà e determinazione di "cambiare passo", possiamo realizzare grandi cambiamenti ed ognuno di noi PUO' E DEVE fare qualcosa; perché ognuno ha una parte di responsabilità e può essere d’ispirazione ad altri con i propri comportamenti responsabili e sostenibili.

Questa pandemia ha dimostrato, una volta di più, come ambiente e salute siano strettamente connessi e soprattutto come la responsabilità individuale sia lo strumento più efficace per produrre passi in avanti, “Salti di Specie”, appunto.

I “Salti di Specie” che - come Amministrazione comunale - stiamo portando avanti, toccano i temi:

1. della mobilità sostenibile (ciclovie, incentivi green, bike to work, adesione Pair 2020 qualità dell'aria e ordinanze viabilità in zona scolastica, incentivazione Pedibus

2. della riduzione consumi energetici: passaggio al led dell’illuminazione pubblica e riqualificazione energetica nelle strutture pubbliche

3. della rigenerazione urbana a zero consumo di suolo

4. dell'economia circolare e del riuso

Il Salto di Specie fa energia!

Ora racconta tu il tuo "salto evolutivo" compilando il form: https://questionari.rai.it/index.php/435915?lang=it

25 Marzo 2021