Vaccinazione antinfluenzale

Partirà lunedì 24 ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale
La campagna di vaccinazione contro l'influenza parte il 24 ottobre
Partirà lunedì 24 ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale con l’obiettivo di proteggere chi è maggiormente a rischio di complicanze legate all’influenza e permettere una diagnosi più semplice in caso di sintomi riconducibili a Covid-19. I destinatari della vaccinazione gratuita sono i cittadini di 60 e più anni, donne in gravidanza, operatori e residenti di strutture assistenziali, medici e operatori sanitari, persone dai 6 mesi ai 59 anni con patologie croniche ad elevato rischio di complicanze o ricovero correlati all'influenza - compresi i conviventi - e addetti ai servizi essenziali.
 

Accesso alla vaccinazione

  • presso Medici di Medicina Generale: categorie a rischio under60 con possibilità di co-somministrazione di  vaccino antinfluenzale e di  vaccino anti-covid; addetti ai servizi pubblici di primario interesse collettivo, personale che per motivi di lavoro è a contatto con animali che potrebbero essere fonte di infezione; volontari in ambito sociosanitario e donatori di sangue; - su richiesta - tutti i soggetti di età compresa tra i 60 e i 65 anni.
  • presso Pediatria di Comunità: bambini con patologie croniche anche su segnalazione del Pediatra di Base.
  • presso ambulatori distrettuali del Dipartimento di Sanità Pubblica: donne in gravidanza in co-somministrazione con il vaccino anti pertosse.

Data dell'articolo: 

19 Ottobre 2022