UNA CORSA PER IL CEV

"Le tante persone che sono qui, oggi, sono una testimonianza di quanto papà fosse amato dalla gente comune " dice la figlia Federica
Una corsa per il CEV
Nel decennale della sua scomparsa Ozzano ha voluto ricordare Maurizio Cevenini, per tutti il CEV, organizzando un evento che a lui sicuramente sarebbe piaciuto, condito con tutti gli ingredienti che lui amava di più: il contatto umano, la gente comune e lo sport.
Questa mattina Ozzano è stata invasa da una marea di gente con la maglietta con sopra scritto "una corsa per il Cev". Oltre 300, infatti,  sono stati i partecipanti alla corsa partita alle 9.30 dal cippo posto nel parco a lui dedicato ed hanno poi percorso i 13 chilometri del tracciato arrivando fin sulle colline ozzanesi.
Prima della partenza, la figlia Federica, il Sindaco Luca Lelli, l'onorevole Gianluca Galletti e l'Assessore allo sport del Comune di Bologna Robetta Li Calzi hanno ricordato il CEV e deposto un  mazzo di fiori.

"Federica ha scelto Ozzano come paese dove vivere, impegnarsi civilmente (è stata infatti eletta consigliera comunale con il più alto numero di preferenze), far crescere i propri figli e questo, sottolinea il Sindaco Lelli,  ci fa sentire, come comunità,  ancora più vicini e legati a Maurizio Cevenini.
Ogni anno  l'8 di maggio, ci troviamo con  Federica, i familiari e pochi amici qui davanti al cippo a lui dedicato per un ricordo intimo. Quest'anno  in occasione del decennale, abbiamo voluto ricordarlo con un evento sportivo e con tanta gente come sarebbe piaciuto a lui, nella speranza, magari, che possa diventare un appuntamento fisso da ripetere tutti gli anni.
Una mattinata così a Maurizio sarebbe piaciuta molto, conclude il Sindaco, e lui ne sarebbe stato il vero mattatore, con la sua simpatia e le sue battute dialettali.
Ciao CEV!

8 Maggio 2022