Uffici e servizi comunali: prorogati la validità dei documenti di identità (30/9/21) e l'accesso su appuntamento (fino 31/10/21)

Nell'ambito delle misure di contenimento del contagio da Covid-19
Accesso ad uffici e servizi comunali su appuntamento e proroga carte di identità

Nell'ambito Nell'ambito delle misure di contenimento del contagio da Covid-19 sono stati stati adottati due provvedimenti importanti con ricadute sui servizi comunali e sulla cittadinanza:

RICEVIMENTO SOLO SU APPUNTAMENTO

1) Fino al 31 ottobre 2021, i cittadini potranno accedere ad uffici e servizi comunali, ma solo previo appuntamento telefonico

• Contattare - telefonicamente o via mail - il servizio di cui si ha bisogno. Contatti telefonici ed email di tutti i servizi comunali sono presenti alla sezione Uffici (selezionando il servizio interessato)
  • Per trasmettere documenti, domande e pratiche in via telematica, gli utenti sono invitati ad inviare una mail all'indirizzo PEC comune.ozzano@cert.provincia.bo.it   (Il documento deve essere firmato digitalmente oppure occorre allegare l'immagine del documento d'identità del mittente)
  • Sono inoltre disponibili i Servizi on line: Albo Pretorio on line, Consultazione atti, Pagamenti on line, Web Sit, Alert System, Certificati anagrafici on line ecc.
In particolare il tramite il servizio di certificati anagrafici online è possibile richiedere certificazioni anagrafiche per tutti i componenti del nucleo familiare.

Si ricorda che è obbligatorio rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi influenzali e avvisare il proprio medico.

L'ingresso in Municipio è consentito previo appuntamento, con obbligo di utilizzo di mascherina (correttamente indossata).

PER ALCUNI SERVIZI COMUNALI E' GIA' POSSIBILE FISSARE APPUNTAMENTI TRAMITE L'AGENDA ON LINE

A seguire, le regole per l’accesso ad uffici e servizi comunali

LE REGOLE DA RISPETTARE
  • Non sarà possibile accedere ad uffici e servizi comunali se la temperatura corporea è superiore a 37.5°
  • E‘ obbligatorio indossare la mascherina e igienizzare le mani con apposita soluzione disinfettante disponibile in Municipio e in dotazione ai servizi
  • Si accede a uffici e servizi uno alla volta, fatta eccezione per la presenza di un  accompagnatore di un disabile o anziano impossibilitato a muoversi da solo.
  • Gli operatori potranno richiamare l’utenza al rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, oltre che a seguire le norme igieniche di disinfezione della mani con apposito erogatore in dotazione ai servizi
Chiunque non rispetti le regole previste, verrà segnalato alle Forze dell'Ordine.

Per informazioni tel. 051791370 - email: biblioteca@comune.ozzano.bo.it

Scarica l'ordinanza del Sindaco nr. 75 del 2/8/2021 valida fino al 31/10/2021 (TESTO SOTTO ALLEGATO) e precedenti

PROROGA VALIDITA' DOCUMENTI DI IDENTITA'

2) Come stabilito dal cosiddetto Dal "Decreto Proroghe" si segnala la proroga dei termini di validità dei documenti di riconoscimento e d’identità. Il termine attualmente fissato al 30 aprile, già frutto di una norma che prorogava la validità di tutti i documenti, è posticipato di altri 5 mesi al 30 settembre.

29 Gennaio 2021