Sul podio con "Guerra e Pace"

La ginnastica artistica di Arci Ozzano vince il 16 concorso di coreografia organizzato dal CSI
Il gruppo di ginnastica artistica di ARCI Ozzano
"Per il gruppo di ginnastica artistica di Arci Ozzano lo scorso e' stato un fine settimana di grandi emozioni, dice la presidente della sezione ginnastica Nadia Montebugnoli. Innanzitutto perche' dopo due anni di pandemia, il CSI (Centro Sportivo Italiano) e' riuscito nuovamente ad organizzare un evento sportivo in presenza. Siamo ripartiti dal Palafuno di Funo di Argelato con il 16' concorso di coreografia al quale la nostra associazione ha partecipato con 20 atlete nella categoria "Saranno famosi" da 0 a 12 anni, la piu' piccola di soli 5 anni.
Il tema da proporre era libero, continua la presidente Montebugnoli e, visto il difficile periodo storico che stiamo vivendo, come staff abbiamo deciso di rimanere fedeli all'attualità e di scegliere come tema sul quale costruire le nostre coreografie, "Guerra e pace".   La maggior parte delle atlete rappresentavano dei guerrieri, mentre le cinque piu' piccole, vestite di bianco, rappresentavano dei piccoli angeli.

I punteggi finali sono stati dati tenendo conto della coreografia allestita, della sincronizzazione nei movimenti delle atlete, dell'utilizzo dello spazio di gara, del ritmo e della mimica.

La somma di tutti i punteggi ha sentenziato che, sul gradino piu' alto del podio, sarebbe salito il gruppo di ginnastica artistica di ARCI OZZANO.
"Ormai rischio di diventare ripetitivo nel fare i complimenti al gruppo dell'ARCI Ozzano, afferma il Sindaco Luca Lelli, perche' sono un gruppo affiatato che anche prima dell'interruzione delle gare per la pandemia vinceva tanto. Sono felice di poter constatare che l'interruzione non ha cambiato le loro abitudini e che raggiungere il gradino piu' alto del podio e' sempre un loro traguardo che, peraltro, raggiungono molte volte. Alle atlete, a tutto lo staff tecnico le congratulazioni piu' sincere da parte di tutta l'Amministrazione comunale per il loro impegno e il loro mantenere sempre in alto il nome di Ozzano".

24 Maggio 2022