Sul gonfalone del Comune, la medaglia al valor militare

Consegnata ieri a Roma dal ministro della Difesa Elisabetta Trenta
Il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta consegna la medaglia al valor militare
Si è tenuta ieri mattina - 24 aprile - alle ore 11.00 presso il Centro Alti Studi della Difesa a Roma la cerimonia di consegna delle medaglie al valor militare ad Enti e personalità. 
Il Comune di Ozzano è risultato fra gli Enti a cui è stata riconosciuta la medaglia in ragione della lotta partigiana di Liberazione avvenuta sul territorio nella seconda guerra mondiale. 
Alla presenza del sindaco Luca Lelli, il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta ha  quindi fregiato il Gonfalone comunale dell'onorificenza affiggendovi la medaglia di bronzo.
Grande soddisfazione viene espressa dall'Amministrazione comunale per l'importante e significativa onorificenza ricevuta e ringrazia la sezione locale dell'ANPI per il prezioso apporto dato nella ricostruzione degli avvenimenti storici. 
Questa mattina alle celebrazioni del 25 aprile il Gonfalone col fregio della medaglia di bronzo al valor militare ha sfilato nel corteo per le vie del capoluogo. A Ozzano e' stato un 25 aprile ancora più sentito e ricco di significato.

Data dell'articolo: 

25 Aprile 2019