Seminario sul turismo outdoor: Ozzano forma gli operatori locali

Primo incontro formativo e di coordinamento tra gli operatori locali del turismo outdoor
Gli operatori locali presenti al 1° Seminario sul turismo outdoor

Si è tenuto ieri presso il PHI Hotel Emilia di Ozzano il primo Seminario di formazione e coordinamento tra gli operatori locali sul tema del turismo outdoor, dal titolo "Outdoor. Proposte di accoglienza nelle Valli Savena e Idice - Seminario gratuito per gli operatori turistici e agrituristici del territorio".

L'incontro conoscitivo e formativo è stato proposto da Appennino Slow che, forte dell'esperienza acquisita in queti anni e dalla collaborazione con ExtraBO,  si propone quale strumento di promozione e commercializzzione dell'offerta turistica locale. L'incontro che ha visto la partecipazione di oltre dieci operatori locali tra agriturismi, B&B, ristoratori, alberghi ha fornito gli strumenti operativi e di aggiornamento di settore.

"Come Amministrazione comunale - dichiara l'Assessore Matteo Di Oto - vogliamo  riaffermazione la centralità dell'ambito turistico e culturale, come dimostrato dalla presenza e condivisione con l'Assessore alla Cultura Elena Valerio. Questa è la cifra stilistica e operativa che sta connatando sempre più il nostro Comune, anche grazie ad investimenti diretti e a collaborazioni con soggetti istituzionali e privati. Infatti, da alcuni anni riceviamo sollecitazioni in questo senso da Bologna Welcome e, oggi, anche un soggetto nato per il turismo outdoor , come Appennino Slow."

Enti pubblici, aziende private e operatori turistici locali presenti:

Parco Emilia Orientale

Appennino Slow

Società Al Pelegren

Proloco Ozzano Emilia

PHI Hotel Emilia

Agriturismo Dulcamara

Residence Le Rondini

Le Mura – Il Giardino del Borgo

La Corte dei Re

Imbutini ozzanesi (Flavia Valentini)