RICORDO DI ETTORE NARDI

Oggi, 14 novembre, ricorre l'anniversario dei 100 anni dalla sua prima elezione a Sindaco di Ozzano
Ettore Nardi

Su proposta della locale sezione dell'ANPI, sabato 14 novembre, in Sala Consiliare, si sarebbe dovuta tenere un'iniziativa per ricordare Ettore Nardi, una figura importante e significativa per il nostro Comune a cui e' anche stata dedicata una importante via nel capoluogo, che esattamente 100 anni fa, il 14 novembre 1920, fu eletto Sindaco per la prima volta. Richiamato poi dopo la liberazione di Ozzano, avvenuta nell' aprile del '45, la sua nomina a sindaco fu ratificata del prefetto il 19 luglio 1945 e confermata nelle prime elezioni che si tennero a Ozzano il 31 marzo 1946.

Questa iniziativa voleva essere un omaggio a Ettore Nardi per l'impegno profuso per il nostro Comune in un'epoca non facile e irta di grandi difficoltà. Invito pertanto gli Ozzanesi a leggere la documentazione allegata preparata dalla locale sezione ANPI (che ringrazio) che non ci racconta solo la vita di Ettore Nardi, ma ci offre anche un significativo spaccato della storia del nostro Paese.
Luca Lelli
Sindaco

14 Novembre 2020

Allegato:

RICORDO DI ETTORE NARDI (3.27 MB - pdf)