In ricordo del CEV

Ricorre oggi l'ottavo anniversario della sua scomparsa
_Ricordo di Maurizio Cevenini

Se si digita su internet il nome di Maurizio Cevenini appare "famoso politico italiano" ma per chi l'ha conosciuto Maurizio era tanto di più.

La politica era sicuramente una sua grande passione e lo era nella misura in cui gli dava la possibilità di lavorare per aiutare e migliorare la sua città, Bologna.

"Bologna nel cuore" era infatti un suo grande motto, Bologna come città, la sua città natale, Bologna come i suoi cittadini e Bologna come squadra di calcio di cui era un grandissimo tifoso.

Ma Maurizio era prima di tutto una persona, una grande persona, che sapeva prima di tutto ascoltare la gente, amava stare fra la gente e questa sua dote gli è sempre stata riconosciuta. E' stato il Consigliere comunale di Bologna che ha celebrato di gran lunga il più alto numero di matrimoni, lui sicuramente amava celebrarli, ma erano soprattutto gli sposi che lo richiedevano. Era un grande "one man show", nel senso che lui, da solo, riempiva la scena, rapiva l'attenzione delle persone che lo ascolatavano e lo applaudivano perchè condividevano in pieno il suo pensiero. Questa sua grande disponibilità verso gli altri l'ha forse un po' travolto così come il grande affetto della gente nei suoi confronti. Se ne è andato troppo presto, tanti sogni non è riuscito a realizzarli, tanti affetti cari non è riuscito a viverli in pieno cosiì come non è riuscito a gioire dei sorrisi dei suoi nipoti che non ha conosciuto.

"Oggi insieme alla sua storica segretaria, Tamara Imbaglione, alla moglie ed alla figlia Federica, quest'ultima cittadina ozzanese e Consigliera comunale in questo mandato, lo ricorderò deponendo un mazzo di fiori al cippo in sua memoria al parco Cevenini. Ogni volta è una grande emozione, afferma il Sindaco Lelli, e ogni volta è un rivivere le emozioni che Maurizio sapeva darti ogni volta che lo incontravi."

Ciao CEV!

8 Maggio 2020