Riapertura mercati settimanali

Ripartono i mercati del martedì e del giovedì
Ripartono questa settimana i mercati del martedì e del giovedì

Si informa la cittadinanza e gli operatori economici che da martedì 19 p.v.,  il mercato in piazza Allende a Ozzano riapre.

La piazza verrà delimitata da transenne per avere entrate e uscite ben identificate e controllate da volontari del Comune (ANC e Assistenti Civici) in ottemperanza alle norme sanitarie anti coronavirus. Agli operatori verranno assegnate le medesime postazioni che ricoprivano prima della chiusura.

E' obbligatorio mantenere una distanza minima di 1 metro tra i banchi ed e' vietato l'accesso degli avventori fra banco e banco.

Ognuno degli ambulanti dovrà garantire l'accesso al proprio banco a non più di due persone per volta e mantenerle comunque distanziate di 1 metro.

Saranno in servizio, come detto, alcune volontari del Comune che controlleranno l'accesso al mercato e che,  nelle varie file tra i banchi, non si creino assembramenti. 

E' comunque importante la partecipazione di tutti per rispettare e far rispettare la normativa prevista per salvagurdre la salute di tutti. 

Si allega l'art. 5 del DPCM del 26 aprile scorso, ove sono contemplate tutte le misure anti corona virus.

Viene, pertanto,  ripristinato il divieto di transito e parcheggio su Via e Piazza Allende nella mattinata del martedì fino alle ore 14.

Si ricorda, altresì, che da giovedì 21 maggio verrà ripristinato anche il Mercato contadino di via Repubblica per il quale saranno in vigore le stesse limitazioni previste per il mercato di Piazza Allende.

 

Gli orari sono:

  • allestimento dalle ore 6,30 alle ore 7,45

  • apertura dalle ore 8,00 alle 13,00

  • smontaggio dalle ore 13,00 alle ore 14,00.

Sarà aperto e disponibile il bagno pubblico attiguo all'area.

Data dell'articolo: 

18 Maggio 2020